Wallart

Wallart by Sprint24 è il portale della stampa per Home and Office Decoration che semplifica il tuo modo di stampare.
Il nostro obiettivo è permetterti di stampare le tue fotografie e le tue immagini preferite valorizzandone i contenuti, i colori e la profondità delle emozioni. La cosa più importante è farlo con semplicità, e con semplicità ti guideremo alla scoperta del supporto e della tecnologia di stampa che fanno al caso tuo.
La tua fotografia è infatti un’immagine che racchiude unicità e particolarità, ossia ha in sé valori che vanno curati da veri professionisti della stampa.
Il prodotto che stamperai decorerà infatti i tuoi ambienti con le immagini a cui sei più legato: non si può essere superficiali.

Se le informazioni che leggerai ti risultano troppo tecniche e difficile, non devi preoccuparti.
Puoi contattarci per avere l’informazione che fa la differenza.

L’idoneità alla stampa delle vostre fotografie, poi, viene sempre controllata da tecnici che ti aiuteranno nell’avere una riproduzione di alta qualità.

Dimensione Immagine
La giusta proporzione.

Wallart by Sprint24.com ha sempre la giusta proporzione per te! Dimensioni personalizzabili e vari formati sono legati ad una proporzione armonica, come puoi notare dalla combo di selezione “Proporzione” presente nella configurazione del prodotto. È quindi importante inviare la propria foto nella stessa proporzione di come è configurato l'ordine. Come fare?

Eccoti un esempio:
Se abbiamo selezionato nell'ordine una stampa con formato 50x70 (quindi proporzione 4:3) sarà fondamentale generare una fotografia nella stessa proporzione. Qui di seguito alcuni esempi delle dimensioni in relazione al formato:

Proporzione Buona qualità Ottima qualità
3:2 7.650 x 5.100 pixel 15.300 x 10.200 pixel
4:3 7.212 x 5.412 pixel 14.425 x 10.825 pixel
19:6 8.325 x 4.687 pixel 16.650 x 9.375 pixel
4:1 12.500 x 3.125 pixel 25.000 x 6.250 pixel

Risoluzione
È tutta una questione di dettagli

Nel mondo dell’arte visiva i dettagli che fanno la differenza sono chiamati pixel. I pixel sono dei punti che compongono un’immagine e forniscono quindi la risoluzione, ossia il grado di qualità visiva di una fotografia. I pixel, quindi, sono molto importanti se vuoi stampare una fotografia o un’immagine, perché ne determinano la qualità e la bellezza.
Quando lavori e modifichi un’immagine ricorda questi due casi:

CASO 1: Se lavori con i cm o mm,ricorda che la risoluzione deve essere sempre a 300 dpi - Pixels/Inch.
CASO 2: Se lavori direttamente in px la risoluzione puoi tenerla anche a 72 dpi - Pixels/Inch.
Ricordati di controllare sempre la tabella della proporzione per essere sicuro di aver creato una foto proporzionata. Non preoccuparti se trovi queste informazioni troppo tecniche e complicate: il nostro servizio Grafica&Prestampa controlla sempre la qualità delle tue fotografie e in caso di risoluzioni non adeguate ti avvertirà prontamente.

Colori
Vivaci come non mai

I colori sono il nutrimento delle immagini e la linfa per la loro bellezza. Ricorda sempre di convertire la tua foto in metodo colore CMYK e applicare il profilo sRGB per avere una corrispondenza cromatica più vicina possibile a quello che sarà il risultato cromatico di stampa. Farlo è molto semplice.
Una volta aperta la foto con Adobe Photoshop® selezionate IMMAGINE > METODO COLORE > CMYK. Poi andate su MODIFICA > ASSEGNA PROFILO e qui selezionare il profilo sRGB. Questa è la procedura standard, ma potete comunque applicare Profili ICC e Profili Colore alle vostre fotografie perché in fase di stampa Wallart by Sprint24 non sostituisce i profili cromatici che avete impostato.

Come usare i template automatici?

1. Scarica il Template

2. Inserisci la grafica

3. Togli le Guide
Ricorda che i file che invii dovranno avere le seguenti caratteristiche:

PDF 300DPI CMYK Scala 1:1 5mm Abbondanza per lato