Blocchi Copiativi

Come preparare correttamente il file

Segui questi passaggi per la creazione del file per la stampa di blocchi copiativi

Quando imposti il file per i tuoi blocchi copiativi con Perforazione, dovrai tener conto che 1,5cm servirà per la perforazione e la rilegatura e che questo sarà compreso nel formato finito: la vostra grafica quindi dovrà iniziare al di sotto di questo spazio. Se invece i blocchi copiativi scelti avranno la Colla in testa, non ci sarà bisogno di lasciare alcuno spazio e potrete gestire la grafica a tutta pagina.

ESEMPIO PERFORAZIONE

Copy Blocks Perforation

ESEMPIO COLLA IN TESTA

Copy Blocks Glue

VARIAZIONI TRA LE COPIE

Nella creazione del file per i Blocchi Copiativi, ricorda che puoi avere la variazione tra le copie (es: copia cliente, copia committente ecc.), sarà sufficiente creare un file PDF come spiegato sopra, inserendo le diverse varianti: in questo caso ricorda di contattarci per richiedere il preventivo corretto!

FORI ARCHIVIO

I tuoi blocchi devono avere i fori archivio? Scarica i nostri template e, se dovessi aver bisogno di altri formati, contattaci e ti invieremo un template personalizzato

Checklist

Ricorda sempre che il file deve rispondere a queste caratteristiche valide per tutti:

  • Scala 1:1 e abbondanza di 5mm per lato
  • Metodo Colore CMYK
  • PDF in alta qualità
  • Risoluzione delle immagini 300ppi
  • Verifica i margini di sicurezza interni

Per la lista dei controlli estesa consulta la nostra File checklist completa

Hai ancora dubbi?
Richiedi la nostra Verifica Professionale

Creare un file perfetto per la stampa non è sempre facile, per questo la nostra assistenza è a tua disposizione. Nel configuratore di prodotto potrai selezionare la nostra Verifica Professionale. In questo modo il nostro reparto di prestampa potrà effettuare una verifica più approfondita e sistemare, se possibile, eventuali errori.

Altrimenti contattaci, siamo a disposizione per rispondere ad ogni tuo dubbio.