Un detto popolare recita "un libro non si giudica dalla copertina", ma se tale assunto vale nella vita a livello editoriale dobbiamo fare un passo indietro. La verità è che i lettori giudicano eccome un libro da come si presenta: la copertina è il primo impatto visivo che hanno e può fare la differenza nel preferire un testo a un altro. Come creare la copertina di un libro per renderlo attraente? È questo il dilemma che affligge molti scrittori. Ecco qualche suggerimento.
Sei alle prese con la stampa del tuo libro e ti sei arenato sulla scelta della copertina. I fattori da considerare sono diversi, eccone alcuni:
Vi sono poi diverse tipologie di copertine che puoi scegliere. La copertina può essere rigida, morbida o cartonata.
Sul sito di Sprint24 puoi ordinare la stampa dei tuoi libri contando su un servizio professionale ad ottimi prezzi. Il pannello di controllo ti permette di configurare i dettagli del tuo libro in pochi semplici step scegliendo il tipo di copertina, la dimensione, la grafica e tutto ciò che può renderlo unico. Hai ancora dei dubbi? Non preoccuparti, puoi contare sul servizio di grafica di Sprint24 che ti aiuterà ad individuare la soluzione migliore in base alle tue esigenze.
Sei alle prese con la stampa del tuo libro e ti sei arenato sulla scelta della copertina. I fattori da considerare sono diversi:la copertina deve rispecchiare il contenuto del libro ed essere graficamente attraente e bisogna scegliere l'immagine giusta è importantissimo perché è capace di attirare l'attenzione del lettore.
Sul sito di Sprint24 puoi ordinare la stampa dei tuoi libri contando su un servizio professionale ad ottimi prezzi. Il pannello di controllo ti permette di configurare i dettagli del tuo libro in pochi semplici step scegliendo il tipo di copertina, la dimensione, la grafica e tutto ciò che può renderlo unico.
Vi sono poi diverse tipologie di copertine che puoi scegliere. La copertina può essere rigida, morbida o cartonata: copertina flessibile, copertina cartonata e copertina morbida.