Tutti i vantaggi di stampare un libro online

Pubblicato 31 Marzo 2020 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Perché stampare un libro online è la mossa giusta

Una tesi di laurea, una presentazione o un romanzo inedito: insomma, sia che si tratti un lavoro ricerca o di una storia d’amore, nell’arco di una vita ci sono diverse occasioni in cui abbiamo necessità di mandare in stampa un volume.

Se infatti fino a qualche anno fa l’unico modo per dare vita alla nostra opera era di rivolgersi a una tipografia, oggi, grazie alla digitalizzazione di molti processi, è possibile stampare un libro online e ottenere un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo!

6 buone ragioni per stampare online

stampare un libro online
  1. È comodo. Puoi ordinare la stampa del tuo libro comodamente da casa e riceverlo a domicilio.
  2. È accessibile. Se prima la stampa dei libri era prerogativa dei grandi editori, oggi tutti possono permettersi di stampare un libro online e a costi contenuti. Il servizio è semplice, veloce ed efficiente. Basta configurare il prodotto seguendo le linee guida delineate dalla tipografia online, controllare il file grafico e mandarlo in stampa.
  3. Il prezzo è vantaggioso. La digitalizzazione della stampa ha permesso di abbattere i costi della stampa offset che prevedeva l’utilizzo di costosi macchinari e complicati procedimenti.
  4. Puoi stampare poche copie. Non è richiesto un numero minimo di copie per avviare la stampa, puoi stampare anche pochi volumi a un prezzo davvero vantaggioso.
  5. Puoi personalizzare il tuo volume. Sei tu a decidere che aspetto deve avere il tuo libro, scegliendo la copertina, il tipo di carta, il font, le immagini, dettagli UV, nobilitazioni.
  6. Costi chiari e trasparenti. Configurando online il tuo scritto, ti verrà chiesto di indicare le tue preferenze, il tipo di rilegatura, la carta che preferisci e anche di scegliere la copertina. Le opzioni sono tante e differenti, ognuna comporta vantaggi e particolarità e ha un costo differente. Dopo aver configurato il libro puoi sapere con certezza qual è il costo di stampa e, se qualcosa non ti convincesse, potrai solo tornare indietro e modificare qualche passaggio.

Dove stampare il tuo libro?

Per dare forma al tuo libro puoi rivolgerti a Sprint24, uno dei migliori siti italiani dove puoi stampare il tuo libro online. Configurare il tuo volume è molto semplice, ti verrà chiesto di:

  • Caricare il file con i contenuti.
  • Scegliere il formato di stampa e la tipologia di rilegatura (punto metallico, filo refe, brossura, a spirale).
  • Indicare il formato.
  • Scegliere il materiale della copertina, i colori di stampa e il tipo di carta.

Nulla è lasciato al caso: ogni singolo dettaglio ti aiuterà a configurare il libro perfetto!



Dai forma al tuo libro!➤