5 idee per biglietti da visita originali

Pubblicato 24 Marzo 2020 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Un mondo di idee per biglietti da visita a prova di clienti!

Vuoi aiutare i tuoi clienti a memorizzare il tuo marchio o il nome della tua azienda? Che tu sia un freelance o un professionista, il biglietto da visita è la prima cosa che crea una prima impressione su chi sei e cosa fai nei rapporti lavorativi.

Per questo è importante lavorare sul visual e sulla grafica per rendere i tuoi biglietti originali, ben pensati, costruiti su misura per te. Ecco dunque delle idee per biglietti da visita originali per presentarti nel modo giusto a potenziali clienti.

Perché i biglietti da visita sono un valido strumento di marketing?

idee per biglietti da visita

I biglietti da visita sono un potente strumento di marketing perché fanno girare il tuo nome: più il logo è conosciuto, e riconosciuto, più aumenta la tua influenza. Infatti, nonostante il ruolo che la pubblicità digitale riveste oggi, certe forme di promozione più tradizionali sono evergreen e attuali.

Con un biglietto da visita si ha modo di catturare l’attenzione dell’interlocutore, senza obbligarlo a chiedere tutte le informazioni sulla tua azienda e su ciò che fai. In questo modo ha la libera scelta di poterti ricontattare: infatti, l’altro vantaggio è che i biglietti da visita ti rendono rintracciabile, dandoti un’impressione di solidità e di professionalità.

5 consigli per lasciare il segno con i tuoi biglietti

  1. Punta sull’immagine, ma attento ai colori

Se hai già realizzato una grafica aziendale, per esempio per il tuo sito web, riportala anche sui biglietti da visita. Puoi trattarsi di un logo aziendale o di un’immagine che ti definisce e ti caratterizza: usala per coordinare tutti gli elementi grafici della tua attività. Scegli pochi colori, al massimo tre, se vuoi che l’immagine del tuo brand venga percepita e ricordata più facilmente.

  1. Taglio sagomato

Il formato più diffuso per i biglietti da visita è di 5.50x8.50, è la classica forma rettangolare stampabile in orizzontale o in verticale che ben si presta a entrare nel portafoglio. Le idee per biglietti da visita più originali puntano però su tagli diversi, sagomati, personalizzati. Ecco alcuni esempi: se gestisci un negozio di telefonia, puoi far stampare biglietti da visita a forma di smartphone, se hai una pasticceria, che ne dici di un biglietto a forma di cup-cake?

  1. Il materiale

Cartoncino, cartoncino spesso, carta liscia effetto seta, oppure biglietti plastificati o in pvc. Puoi spaziare con la fantasia anche nella scelta del materiale per i tuoi biglietti da visita, molto eleganti sono ad esempio i biglietti in pvc trasparente, magari con scritte in colori brillanti e dettagli ben rifiniti.

  1. I biglietti segnalibro

Il tuo biglietto da visita sarà sempre sotto gli occhi dei tuoi clienti se per loro può anche essere utile. Se gestisci una libreria, o un’attività che ha a che fare con i libri, perché non realizzare dei biglietti da visita dal formato originale che possono essere utilizzati come segnalibri?

  1. I bigliettini tridimensionali

L’effetto è lo stesso dei biglietti di auguri che una volta aperti lasciano che si alzi un disegno tridimensionale. Puoi stupire i clienti facendo emergere dai tuoi bigliettini un disegno attinente la tua attività.

Le idee per biglietti da visita possono essere davvero tante, devi solo trovare la tua, quella perfetta per te. Se non sai come fare o se vuoi un consiglio, rivolgiti a esperti del settore. Su Sprint24 troverai uno staff di grafici e tipografi pronti a realizzare dei biglietti da visita che meglio esprimono la tua identità.

Configura l’ordine online dal nostro sito!



Crea il tuo biglietto da visita➤