Tutto sulla stampa di gratta e vinci personalizzati

🚚 Spedizione Gratuita! su tutti gli ordini, in tutta Italia! 🇮🇹 E fino al 30 Novembre, tanti prodotti scontati fino al 50%. Scopri il nostro Black Friday

Pubblicato 05 Nov. 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Perché stampare gratta e vinci personalizzati

Passione per il gioco e anche la speranza di essere prima o poi baciati dalla fortuna: i gratta e vinci sono ormai una passione di milioni di persone. Se hai deciso di mettere dei premi in palio per i tuoi clienti, oppure se vuoi bandire un concorso insieme a un tuo partner commerciale, la stampa gratta e vinci personalizzati può essere senza dubbio una buona idea.

Come fidelizzare i clienti

I gratta e vinci possono essere usati per scopi differenti: sono strumenti semplici, intuitivi e nessuno ha bisogno di spiegazioni per capire come funzionano. A tutti gli effetti sono un sistema di direct marketing che funziona, e rappresentano una valida alternativa a supporti comuni come flyer, locandine o poster. Le caratteristiche principali di questi prodotti sono:

  • Fruibilità. I gratta e vinci sono facili da utilizzare, perché si presentano come dei semplici biglietti di carta, ma hanno una particolarità: presentano delle zone coperte da una patina asportabile che può essere facilmente grattata via scoprendo scritte o simboli.
  • Premi. Di fatto sono delle lotterie a estrazione istantanea: chi ha in mano un biglietto può sapere subito se ha vinto qualcosa o meno.
  • Fidelizzare il cliente. Qualsiasi attività tu abbia puoi pensare alla stampa gratta e vinci personalizzati per far divertire la tua clientela, fidelizzarla e anche premiarla mettendo in palio dei premi.
  • Eventi e crowdfunding. Potrebbe essere anche una buona idea per movimentare delle feste di compleanno, oppure per organizzare riffe benefiche o conclusive di un evento.

Dove realizzare la stampa di gratta e vinci personalizzati

stampa gratta e vinci personalizzati

Per realizzare i gratta e vinci si ricorre a una metodologia di produzione chiamata "scratch off" e una tecnica di stampa detta "in riserva a rifiuto". Se fino a pochi anni fa si doveva ricorrere alla stampa offset, oggi  i nuovi macchinari e la stampa digitale ci consentono di avere prodotti di qualità a prezzi più contenuti. La stampa dei gratta e vinci è del tutto personalizzabile, dai colori, alle dimensioni, alle forme. Puoi inserirvi sopra il logo della tua azienda, o un messaggio diretto ai tuoi clienti: è un modo perfetto per ottenere maggiore visibilità.

Se vuoi fare una bella figura con la tua clientela devi presentare loro dei gratta e vinci belli, eleganti, curati nella grafica. Il consiglio quindi è quello di non affidarti al caso, ma di rivolgerti a tipografi esperti che sappiano indirizzarti al meglio e siano in grado di realizzare prodotti di elevata qualità. Puoi ottenere tutto questo comodamente online, rivolgendoti a Sprint24: puoi scegliere tra diversi formati, per esempio le scratch card con dati variabili, risposta multipla o unica. Configura i tuoi gratta e vinci direttamente sul sito e aspetta di riceverli a casa!



Fidelizza i tuoi clienti adesso! ➤