Guida utile per stampare gratta e vinci perfetti!

Pubblicato 11 Marzo 2020 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Perché stampare gratta e vinci può valorizzare il tuo brand

Gestisci un’attività e vuoi fidelizzare i tuoi clienti? Oppure stai pianificando un evento e vuoi divertire gli invitati? Se sei alla ricerca di un modo per coinvolgere e allietare un grande numero di persone o per far conoscere il tuo brand, puoi pensare di stampare gratta e vinci personalizzati.

Questi strumenti sono semplici e intuitivi, non hanno di certo bisogno di spiegazioni: possono essere utilizzati per lotterie istantanee, premi, sconti o promozioni e, ultimamente, vanno anche di moda nei matrimoni per allietare gli invitati il giorno delle nozze, mettendo ad esempio in palio un ballo con la sposa o piccoli premi.

Un solo mezzo, per tanti scopi differenti

stampare gratta e vinci

I gratta e vinci vengono realizzati con un metodo di produzione noto con il nome di “scratch off” e una tecnica di stampa che si chiama “in riserva a rifiuto”, che solo fino a pochi anni fa si eseguiva unicamente in stampa offset, quindi con macchinari più costosi. Oggi grazie alle moderne tecniche di stampa i costi di realizzazione sono più ridotti e il risultato è un prodotto eccellente, così composto:

  • Supporto cartaceo: su cui si applicano delle tacche di colore scrath off le più comuni sono bianco, argento e oro.
  • Superficie del cartoncino: deve essere verniciata UV, per consentire alle tacche scratch di aderire, ma anche di poter essere grattate.

A chi rivolgerti per la stampa dei i tuoi gratta e vinci

Questi strumenti sono utili per rendere più noto il tuo brand, fidelizzare i tuoi clienti, vivacizzare una fiera o un evento, pubblicizzare la tua attività. Ovviamente puoi scegliere forma, colori e dimensioni per personalizzare il tuo gratta e vinci. Ecco alcuni consigli per realizzarli:

  • Pensa all’utilizzo che devi farne e decidi quale testo far stampare
  • Se hai dei colori aziendali, usali per caratterizzare i biglietti
  • Aggiungi il tuo logo per farti pubblicità.

Se vuoi ricevere un consiglio su come realizzare dei gratta e vinci perfetti per le tue esigenze, rivolgiti a dei professionisti del settore tipografico. Puoi ordinare e far stampare i gratta e vinci comodamente online dal sito di Sprint24.com. Scopri come è semplice configurare i tuoi gratta e vinci!

 



Crea ora il tuo gratta e vinci➤