Sprint24 sarà chiusa dal 10 al 26 agosto. Da tutto lo Staff buone ferie!

5 curiosità sulla stampa digitale online

Dal 10 al 31 Agosto sconto del 15% su tutto il listino + 🚀spedizione gratis direttamente nel carrello. Babbo Natale, quest'anno siamo arrivati prima noi 🍹

Pubblicato 05 Ago. 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

In quali casi conviene scegliere la stampa digitale online

La stampa digitale online continua a stupire per i suoi continui miglioramenti che consentono di ottenere prodotti qualitativamente elevati. La stampa digitale, più recente di quella offset, è nata grazie alle innovazioni tecnologiche e consente di stampare un file su carta o altri supporti direttamente dal pc. Il processo di stampa avviene tramite un rullo o un testina che hanno il compito di distribuire l'inchiostro. I vantaggi di questa tecnica di stampa sono diversi, come varie sono le differenze rispetto alla stampa tradizionale.

Stampa digitale online: ecco quello che forse non sai

  1. I costi della stampa digitale online sono più contenuti di quelli necessari per la stampa offset. Se nei processi di stampa tradizionali per abbattere il prezzo finale è necessario ordinare un numero di copie maggiore, i costi della stampa digitale sono sempre contenuti per via del fatto che non hanno costi di avviamento, non richiedono la creazione di una matrice
  2. stampa digitale online
  3. La stampa digitale è più veloce della stampa offset: non vi è infatti bisogno di settaggi preliminari e le tempistiche per l'asciugatura dell'inchiostro sono più brevi.
  4. Se devi stampare poche copie il digitale è la soluzione migliore, non solo per via dei costi, ma anche perché questo tipo di stampa è veloce, immediata, e non sei obbligato a ordinare un minimo di copie: anche se commissioni pochi pezzi puoi avere prodotti di qualità.
  5. Gli inchiostri della stampa digitale sono più lucidi e brillanti di quelli usati per la stampa offset.
  6. Per modificare o correggere un documento da stampare è necessario solo cambiare le impostazioni da computer.

    Questo è ideale se devi stampare i dati variabili, quelli cioè che possono essere diversi tra le varie copie dello stesso file (ad esempio numeri telefonici o riferimenti di contatto) e ti consente anche di fare modifiche all'ultimo momento senza rallentare il procedimento di stampa.

Stampa digitale online: a chi rivolgersi

Con la stampa digitale online si può realizzare qualsiasi prodotto: biglietti da visita, brochure, badge, fotografie, pieghevoli, calendari, adesivi e tanto altro ancora. Sul sito di Sprint24 puoi configurare il tuo ordine di stampa in pochi semplici click: un servizio comodo, pratico e semplice da usare, che ti garantisce la stessa qualità offerta dalla tipografia tradizionale.  I passaggi richiesti per delineare un ordine limitano la possibilità di commettere errori, in caso di dubbi o  incertezze puoi comunque rivolgerti allo staff di Sprint24 per ricevere assistenza tecnica, verificare il file, controllare la qualità della stampa durante la produzione.

News, approfondimenti e tanto altro per scoprire il mondo della stampa e della grafica.

Articoli recenti

Bleed è il trimestrale cartaceo di Sprint24. Inviato a tutti coloro che hanno effettuato un ordine su Sprint24 negli ultimi due anni. Nato dalla convinzione che il mestiere (e l’arte!) del tipografo sia tanto impegnativo quanto gratificante, Bleed offre spunti creativi e di approfondimento tecnico su ciò che accade nel mondo della grafica, della tipografia e nella nostra azienda, attraverso letture piacevoli, interessanti e anche divertenti!

Sfoglialo subito!