Passione per il gioco e anche la speranza di essere prima o poi baciati dalla fortuna: i gratta e vinci sono ormai una passione di milioni di persone. Se hai deciso di mettere dei premi in palio per i tuoi clienti, oppure se vuoi bandire un concorso insieme a un tuo partner commerciale, la stampa gratta e vinci personalizzati può essere senza dubbio una buona idea.
I gratta e vinci possono essere usati per scopi differenti: sono strumenti semplici, intuitivi e nessuno ha bisogno di spiegazioni per capire come funzionano. A tutti gli effetti sono un sistema di direct marketing che funziona, e rappresentano una valida alternativa a supporti comuni come flyer, locandine o poster. Le caratteristiche principali di questi prodotti sono:
Per realizzare i gratta e vinci si ricorre a una metodologia di produzione chiamata "scratch off" e una tecnica di stampa detta "in riserva a rifiuto". Se fino a pochi anni fa si doveva ricorrere alla stampa offset, oggi i nuovi macchinari e la stampa digitale ci consentono di avere prodotti di qualità a prezzi più contenuti. La stampa dei gratta e vinci è del tutto personalizzabile, dai colori, alle dimensioni, alle forme. Puoi inserirvi sopra il logo della tua azienda, o un messaggio diretto ai tuoi clienti: è un modo perfetto per ottenere maggiore visibilità.
Se vuoi fare una bella figura con la tua clientela devi presentare loro dei gratta e vinci belli, eleganti, curati nella grafica. Il consiglio quindi è quello di non affidarti al caso, ma di rivolgerti a tipografi esperti che sappiano indirizzarti al meglio e siano in grado di realizzare prodotti di elevata qualità. Puoi ottenere tutto questo comodamente online, rivolgendoti a Sprint24: puoi scegliere tra diversi formati, per esempio le scratch card con dati variabili, risposta multipla o unica. Configura i tuoi gratta e vinci direttamente sul sito e aspetta di riceverli a casa!