Stampa su pannelli sandwich piuma

Pubblicato 10 Aprile 2017 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter  Google+ 
”stampa

Cosa sono i pannelli sandwich piuma

I pannelli sandwich piuma sono pannelli composti da due lastre esterne di pvc che racchiudono un’anima di schiuma rigida di poliuretano espanso bianco che li rendono supporti estremamente maneggevoli e leggeri.

Le caratteristiche dei pannelli sandwich piuma

La stampa su pannelli sandwich piuma è l’ideale se state cercando pannelli robusti, rigidi anche nei grandi formati e che siano allo stesso tempo compatti e leggeri.
Il pannello sandwich ha un prezzo leggermente più alto rispetto ad altri supporti rigidi come il forex e il polionda, ma è un costo che verrà ripagato a pieno dalla qualità di stampa e dal perfetto equilibrio tra leggerezza e solidità. Stampato con risoluzione fotografica, viene scelto anche per la perfetta planarità della superficie che consente una distribuzione ottimale dei colori, per tutta la sua grandezza.
Il pannello sandwich piuma, ha anche valide caratteristiche di isolamento termico e acustico.

”stampa

Stampa su pannelli sandwich piuma: le finiture

  • Stampa diretta
    La stampa su sandwich piuma avviene con metodo CMYK (quadricromia) in UV ad alta risoluzione fotografica, garantendo una durata cromatica di oltre 7 anni.

  • Taglio e sagomatura
    Con i pannelli sandwich piuma avrete la possibilità di sagomare il vostro pannello nella forma che preferite.

  • Bordatura
    Per rendere più elegante e raffinato il sandwich piuma, è possibile rifinire il profilo con una bordatura in plastica nera o bianca, nascondendo il poliuretano espanso.

    Applicazioni del sandwich piuma

    Grazie alla stampa con risoluzione fotografica, qualsiasi immagine risulterà d’effetto e perfettamente nitida; è questo il motivo per cui questo tipo di pannello molto spesso viene scelto per l’allestimento di mostre fotografiche dove la resa cromatica è fondamentale.
    È un’ottima scelta per la decorazione e l’arredo d’interni siano essi ambienti living o uffici, sconsigliato invece per allestimenti esterni dove agenti atmosferici possono influenzarne la struttura.
    Essendo fonoassorbente viene utilizzato anche con lo scopo di dividere ambienti (ad esempio postazioni di lavoro) in maniera non permanente ma ugualmente efficace.

    Perché scegliere di stampare
    su pannelli sandwich piuma


    • Sono rigidi ma estremamente leggeri anche su maxi formati

    • Sono resistenti agli urti

    • Garantiscono isolamento termico e acustico

    • Sono sagomabili


  • News, approfondimenti e tanto altro per scoprire il mondo della stampa e della grafica.

    Articoli recenti

    Iscriviti alla nostra newsletter:
    Aggiornamenti, sconti esclusivi,
    e approfondimenti. Ti aspettiamo!

    Bleed è il trimestrale cartaceo di Sprint24. Inviato a tutti coloro che hanno effettuato un ordine su Sprint24 negli ultimi due anni. Nato dalla convinzione che il mestiere (e l’arte!) del tipografo sia tanto impegnativo quanto gratificante, Bleed offre spunti creativi e di approfondimento tecnico su ciò che accade nel mondo della grafica, della tipografia e nella nostra azienda, attraverso letture piacevoli, interessanti e anche divertenti!

    Sfoglialo subito!