Ecco come stampare foto su legno direttamente online
Trasferire le immagini su un materiale naturale come il legno può dare nuova vita alla fotografia e renderle, se possibile, ancora più speciali. Il web è pieno di consigli e tutorial su come stampare foto su legno in modo “fai da te”, ma la verità è che, se non sei pratico, puoi rischiare di rovinare le fotografie e creare un grande caos intorno a te nel tentativo di realizzare il tuo quadro.
Alcuni pensano basti una stampa uscita da una macchina a getto di inchiostro da incollare su una tavola di legno, ma non è così perché sia il foglio che il legno si rovinano. La colla se applicata male può poi creare dei rigonfiamenti sotto l'immagine, rendendo vano l'effetto naturale del legno. Cosa fare quindi? La soluzione migliore è quella di affidarsi a dei professionisti che sanno come stampare foto su legno esaltando le immagini.
Come stampare foto su legno: su carta fotografica o direttamente sul supporto?
Le foto su legno sono belle perché hanno un effetto naturale, ma anche vissuto. Questa tecnica è l'ideale per creare quadri di arredamento che ben si adattano in un ambiente che richiama i colori della natura, oppure in una stanza che ha dei tocchi vintage. Ma una fotografia su legno è anche un tocco speciale in una casa moderna o di design. Se ti stai domandando come stampare foto su legno devi sapere che ci sono diverse tecniche. Con Sprint24 Decor, il servizio di stampa di Sprint24.com, puoi dare nuova vita alle tue immagini più belle scegliendo il supporto che meglio ne esalta colori e caratteristiche.
Se vuoi che le fotografie abbiano un effetto tridimensionale, ti consigliamo di stamparle con carta fotografica su legno. Con questa tecnica le immagini risultano estremamente lucenti, la carta fotografica dà sempre un tocco di eleganza che ben si adatta con la naturalezza del pioppo multistrato della base. Le fotografie non si rovinano perché sono protette da una pellicola molto sottile che evita danneggiamenti causati da polvere, umidità o altri agenti esterni.
La stampa diretta su legno invece è l'ideale se vuoi esaltare l'aspetto naturalistico dell'immagine e dare l'idea di robustezza e solidità. Il pannello è in questo caso reso ancora più bello dalle venature a giorno del legno: il supporto di Sprint24 è alto 10 mm, cosa che dona alla fotografia un effetto tridimensionale e artistico allo stesso tempo.
Come stampare foto su legno online
Per prima cosa scegli le immagini che vorresti trasferire su questo supporto, poi decidi se nell'ambiente in cui vuoi inserirle si adatta meglio una stampa direttamente su legno, oppure su carte fotografica su legno. Poi collegati al sito di Sprint24 e segui le istruzioni su come stampare foto su legno. Il procedimento è molto semplice: devi allegare le immagini e scegliere la dimensione del supporto tra quelle disponibili. Il tuo quadro ti verrà recapitato a domicilio in un imballaggio sicuro realizzato su misura con pluriball tagliato su misura per tutelarne l'integrità.