Carta Fedrigoni per le partecipazioni: quale scegliere?

Pubblicato 29 Aprile 2020 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Perché scegliere la carta Fedrigoni per le partecipazioni delle tue nozze!

Hai già fissato data e luogo delle nozze? È arrivato quindi anche il momento di pensare alle partecipazioni: gli inviti ufficiali da mandare a parenti e amici per far sapere loro indirizzo e location della cerimonia.  

Le partecipazioni sono dei reminder per i vostri ospiti, ma sono anche un mezzo per far capire loro il tema e o stile dell’evento, ecco perché vanno studiate con molta cura! Gli elementi da considerare sono davvero molti: colori, grafica, font della scritta e tipologia di carta. Oggi in particolare ci concentreremo su quest’ultimo fattore e ti spieghiamo quando e perché scegliere la carta Fedrigoni per le partecipazioni.

Cos’è la carta Fedrigoni?

carta Fedrigoni per le partecipazioni

Scegliere la carta Fedrigoni per le partecipazioni significa puntare su un prodotto che si distingue per stile ed eleganza. Infatti Fedrigoni è un’azienda italiana che produce carta e cartoncino naturale che vanno al bianco acceso all’avorio e si differenziano per superficie e grammatura.

La carta Fedrigoni per le partecipazioni assicura elevati standard di qualità dal punto di vista della stampa e ben si presta anche alle tecniche di nobilitazione che possono rendere ancora più speciale la grafica del vostro evento.

5 tipologie di carta

Liscia, perlata, riciclata, naturale, in diverse tonalità di colore: scegliere la carta per le partecipazioni è tutt’altro che semplice poiché le opzioni sono davvero molte! Infatti ogni tipologia di carta ha le sue caratteristiche, ma l’obiettivo è sceglierne una capace di esaltare il progetto grafico che avete scelto e che sia in linea con il tema del matrimonio.

Le carte marcate Fedrigoni si differenziano per particolarità che colpiscono il tatto o la vista:

  1. La carta Arena Extra White Smooth ha una superficie liscia e omogenea e assicura un’ottima resa cromatica.
  2. La carta Spendorgel ha una superficie liscia e vellutata ed è disponibile nel colore avorio o extra white.
  3. La carta Cordenons Wild è liscia, ma con leggere irregolarità, il suo spessore permette di poter realizzare delicati effetti di alto e basso rilievo.
  4. La carta Woodstock Betulla è lievemente ruvida, di sicuro effetto al tatto.
  5. La carta Acquerello, disponibile nei colori avorio o bianco, presenta una singolare superficie goffrata con righe parallele il cui orientamento può essere orizzontale o verticale.

Dove puoi trovare la carta Fedrigoni per le tue partecipazioni?

Vuoi degli inviti stampati su carta Fedrigoni? Potete fare l'ordine online su Sprin24 e configurare le partecipazioni in poche semplici mosse indicando le preferenze proposte dal sistema scegliendo carta, colori di stampa, grafica.

Potrai cogliere l’occasione per ordinare e configurare anche tutti gli altri elementi grafici del matrimonio: inviti, biglietti per bomboniere, libretti messa e biglietti di ringraziamento.

Sei pronto per metterti all’opera? Ricordati di inviare le partecipazioni almeno 3 mesi prima dell’evento!



Crea gli inviti delle tue nozze ➤