Food delivery: come valorizzare il packaging con gli adesivi con logo
Gli ordini aumentano a dismisura in modo inaspettato? Fortunatamente, in questo momento, i clienti vecchi e nuovi, approfittano dell’asporto e delle consegne a domicilio, quindi non lasciarti sfuggire l’occasione e cura nel migliore dei modi questi servizi! Il digital marketing e il packaging, infatti, fanno fare la differenza: ecco qualche utile consiglio e in che modo gli adesivi con logo possono esserti utili!
Food packaging: perché conta così tanto?
Se stai ottenendo un buon successo, molto probabilmente, hai investito nella comunicazione e i clienti apprezzano i tuoi prodotti. Per continuare o migliorare ancora di più, sappi che però è importantissimo anche curare il food packaging. Come per i prodotti che troviamo sopra gli scaffali dei negozi, la confezione conta e non poco, perché:
- Trasmette la cura nei dettagli e nel servizio
- Desta curiosità
- Comunica affidabilità e qualità
Anche se in questo caso, il prodotto è già stato acquistato, il packaging contribuisce alla fidelizzazione del cliente, che non solo valuta la qualità del cibo, ma apprezza anche come viene presentato e confezionato, soprattutto perché nel delivery i contenitori devono:
- Essere resistenti
- Conservare la qualità e la temperatura degli alimenti
- Facilitare la consumazione
- Valorizzare il prodotto
3 consigli per curare la grafica del packaging
Appurato che la qualità dei materiali deve essere assicurata, al fine di offrire al cliente un’esperienza di consumo soddisfacente, andiamo a vedere come curare al meglio la grafica e, quindi, la propria brand identity.
- Design accattivante: è determinante per differenziare il prodotto da quello dei competitor, quindi studia un visual che non sia banale, ma magari esponga i punti di forza.
- Attenzione ai colori: devono essere in linea con quelli del tuo brand per rafforzare la comunicazione e donare visibilità.
- Logo in evidenza: permette ai clienti di memorizzarlo e rafforza la tua immagine; ma come inserirlo sulle confezioni? Puoi utilizzare gli adesivi con logo!
Come stampare gli adesivi con logo?
Come per le etichette alimentari un’ottima soluzione è rappresentata dagli adesivi, che puoi semplicemente stampare online e attaccare sulle tue confezioni!
Non devi far altro che preparare la grafica giusta e decollare sul sito Sprint24 per ordinare e stampare i tuoi adesivi con logo. Puoi scegliere la forma che più è funzionale al tuo packaging, la trasparenza o meno e scegliere tra due opzioni:
- Allegare il file PDF e utilizzare uno dei template pronti.
- Allegare il logo e far creare a noi la sagoma di taglio che poi dovrai approvare via mail.
Il materiale che utilizziamo è plastico lucido e darà il giusto valore al tuo prodotto da asporto, ma resisterà anche alle intemperie! Cosa aspetti? Valorizza il tuo food delivery con noi!