A razzo a casa dei clienti: ma solo con il packaging food delivery giusto!
Da semplice coccola per i tuoi clienti, la consegna a domicilio è diventata una necessità, per te, e per loro. Ecco allora che diventa ancora più fondamentale perfezionare questo servizio. Se gestisci un bar, un ristorante, una pizzeria o pasticceria, non lasciarti travolgere dallo sconforto, ma piuttosto valorizza i tuoi prodotti, anche con un packaging food delivery…spaziale!
Come organizzare il delivery e take away?
Probabilmente già sei addentrato nel mondo delle consegne a domicilio, un servizio sempre più richiesto e per il quale spuntano App come funghi! Il periodo (purtroppo lungo) di emergenza sanitaria però, ti ha sicuramente costretto a dover puntare tutto (o quasi) sul delivery e il take away.
Allora, se non l'hai ancora fatto, ti consigliamo di mettere in atto una strategia che prevede:
- Menù ad hoc (piatti meno elaborati ad esempio).
- Ingredienti sempre freschi e zero sprechi*.
- Poche proposte*, ma di qualità.
- Promozioni* (settimanali e del weekend, piatto del giorno, formato famiglia ecc).
- Comunicazione à gogo*, soprattutto sui social, ma anche magari attraverso il guerrilla marketing, per il quale bastano anche dei semplici adesivi, utilizzati nel modo giusto (come vedremo a breve!)
Perché il food packaging delivery è così importante?
Hai stabilito il menù, organizzato una strategia di marketing e comunicazione per far conoscere il tuo servizio e, finalmente, arrivano le ordinazioni! Ma non è finita, anzi: il cibo arriva a casa dei clienti e food packaging è il tuo biglietto da visita.
Infatti trasmette:
- La cura con cui effettui il servizio.
- ’attenzione per i dettagli.
Ma “l’involucro” fa anche vivere al cliente l’esperienza che farebbe se venisse nel tuo locale perché, se rispecchia la tua filosofia, puoi continuare a veicolare la tua brand identity, anche a domicilio.
Come progettare e personalizzare il packaging?
Il food packaging delivery deve quindi essere:
- Curato
- Pratico*
- Ecosostenibile*
- Coerente con il tuo mood e personalizzato*
Facciamo un esempio? Scegliere le hamburger box a prescindere dal contenuto denota improvvisazione e mancanza di cura. La personalizzazione poi è efficace e strategica, perché una scatola, una shopper o una ciotola con il logo della tua attività non passerà mai inosservata!
Non sai da dove cominciare?
Pensi di dover per forza spendere una fortuna per un food packaging realizzato su misura? Assolutamente no! Rendere unici lunch box, bicchieri, palette per il caffè, tovagliette è molto semplice: basta stampare degli adesivi online, economici e totalmente personalizzabili!
Punta su semplicità, design e qualità senza perdere mai di vista il tuo stile, che devi utilizzare per creare degli stickers che facciano diventare il packaging food delivery che usi unico!
Corri sul sito di Adesivi Personalizzati Online e con pochissimi click potrai realizzare gli stickers di tutte le forme che vuoi! Segui le nostre indicazioni su come creare adesivi personalizzati, ed arriverai dritto sulla tavola dei tuoi clienti con stile, per poi tornare a coccolarli nel tuo locale!