Splendorgel Extra White

Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Caratteristiche principali

Tipo: Naturale
Superficie: Liscia e vellutata
Spessore: da 85 a 340 gr
Usi: ideale per la stampa di inviti, partecipazioni, biglietti da visita, carta intestata e coordinati aziendali in genere.
Produttore: Fedrigoni

Pura cellulosa certificata FSC

Quando utilizzarla

La Splendorgel Extra White è una carta perfetta per coordinati grafici, edizioni pregiate e pubblicazioni prestigiose. Le grammature 85 gr e 100 gr sono i classici intramontabili per carte intestate e da lettera.

risultati cromatici

Carte e cartoncini opalini con superficie lisciata e vellutata con un elevato grado di bianco che, contrariamente alla sua sorella Avorio, la rende indicata anche per stampe di immagini, sempre con quel tocco particolare che una carta non patinata conferisce.

grafica e impaginazione

Si tratta di una carta macroporosa: per questo motivo sono da evitare le plastificazioni che male aderirebbero al supporto. È però un ottimo alleato nelle principali lavorazioni di confezione: taglio, fustellatura, cordonatura, piega e incollatura. I fondi pieni non sono consigliati, poiché la porosità della carta li renderebbe più tenui e poco saturi.

consigli

Per sottolineare maggiormente l’eleganza e la raffinatezza, si può pensare di abbinare a questa carta, una nobilitazione come la stampa a caldo. Se stai impaginando un libro di un certo spessore, la scelta della Splendorgel Extra White è perfetta, accostata alla rilegatura cartonata sarà fantastica.

💚 Eleganza ricercata
🧡 Colori tenui