L'esacromia è una tecnica molto importante nell'ambito dei servizi di stampa online. Questa tecnica si basa sull'insieme dei soliti 4 colori CMYK (Ciano, Magenta, Giallo e Key black), ma vi aggiunge altri due colori alla gamma: l'arancione e il verde, oppure il ciano chiaro e il magenta chiaro. Questi ultimi vengono aggiunti al fine di aumentare le sfumature che possono essere ottenute.
Quando si utilizza una modalità di stampa a 6 colori, come l'esacromia, alcune macchine permettono una stampa più vicina alla qualità fotografica. Questo significa che i risultati di stampa possono apparire molto più realistici e dettagliati rispetto a quelli prodotti da una stampante a 4 colori standard. In altre parole, l'esacromia consente di ottenere una gamma di colori più ampia, aumentando notevolmente la qualità della stampa.
Nel contesto dei servizi di stampa online, l'esacromia è spesso utilizzata per produrre stampe di alta qualità, ad esempio per opere d'arte, fotografia e qualsiasi altro materiale che richieda un elevato grado di dettaglio e una vasta gamma di colori.