Hai appena aperto o rilanciato il tuo nuovo ristorante-pizzeria o un negozio di abbigliamento? Qualsiasi sia il tuo business, ciò che conta davvero è puntare dritto al tuo target di riferimento, quindi mettere in atto un’ottima strategia di marketing per farti conoscere dalle persone giuste, ma anche ricordare. Ebbene sì, oltre a soddisfare i clienti, è necessario entrare nella loro testa anche attraverso degli elementi grafici, così che possano associare facilmente il ricordo di quella pizza così buona, o di quella maglietta così bella, ad un’immagine.
Allora andiamo a scoprire quali strumenti utilizzare e, in particolare i bollini adesivi chiudipacco che, forse, ancora non hai provato!
Per farsi conoscere, ma soprattutto far ricordare il proprio marchio, sono importantissime tutte le attività di branding (ovvero quelle mirate a promuovere la propria brand identity) e sono diversi gli strumenti che è possibile utilizzare, digitali e non, come ad esempio i classici volantini, i post sponsorizzati sui social media, SMS, e-mail e, ovviamente gli adesivi, da regalare o utilizzare in modo funzionale. Tra i più innovativi e funzionali strumenti di branding, ci sono infatti, i bollini adesivi chiudipacco, che puoi personalizzare con le caratteristiche grafiche del tuo brand, che comprendono:
Nella gestione della tua attività, potresti aver bisogno di personalizzare il packaging (quindi ad esempio barattoli, scatole e così via) ma, con i bollini adesivi chiudipacco hai la possibilità di personalizzare anche i prodotti che consegni semplicemente in una busta. Se, ad esempio, vendi dei capi d’abbigliamento, libri, giocattoli e prodotti del genere, per far girare il tuo brand, ti basterà apporre sulla busta il bollino, che svolge una doppia funzione: quella pratica di chiusura e di marketing, perché permette alle persone che portano a casa il “pacco” di ricordare dove lo hanno acquistato o, ancora meglio, far sapere alla persona che lo riceve per regalo, da dove proviene!
Se poi lavori nell’ambito del food&beverage, puoi avvalerti dei bollini adesivi chiudipacco per personalizzare il packaging del food delivery o da asporto. Il food packing è oggi come mai prima d’ora, importantissimo e non sfruttarlo per fare branding sarebbe davvero un peccato! Basta chiudere le buste o le scatoline come, ad esempio, gli hamburger box, con i bollini adesivi.
È molto più semplice di quello che credi. D’altronde basta creare degli adesivi personalizzati, anche in piena autonomia, senza bisogno di un grafico professionista e…probabilmente costoso. Ma come? Corri come un razzo sul sito di Adesivi Personalizzati Online e con pochissimi click potrai realizzare gli stickers di tutte le forme che vuoi, anche se i più adatti per i chiudi-busta, sono gli adesivi arrotondati, che tra l’altro si prestano a molteplici utilizzi.
Segui tutte le nostre indicazioni su come creare i bollini adesivi chiudipacco, o qualsiasi altro tipo di adesivo e arriverai dritto nelle case dei tuoi clienti, che non potranno dimenticarsi del tuo brand molto facilmente.