Stampa roll up online: progetta online il tuo roll up perfetto

Pubblicato 22 Gen. 2018 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter  Google+ 
Se hai scelto di stampare un roll up, stai sicuramente cercando di dare nell’occhio, di colpire i tuoi clienti. Sì perché con la stampa di un roll up online, avrai grande visibilità, a un piccolo prezzo!

Progettazione

Ma come progettare il roll up perfetto? Niente di più facile!
Innanzitutto, come tutti i prodotti stampati, assicurati di lavorare in CMYK (quadricromia) per evitare brutte sorprese nella resa dei colori.

Il consiglio principale, è di sviluppare la grafica nella parte superiore e centrale, evitando invece di inserire elementi importanti nella parte inferiore poiché, essendo il roll up poggiato a terra, saranno meno visibili. Tieniti a 20 cm dal basso per inserire i tuoi elementi grafici e andrai sul sicuro assicurando leggibilità e colpo d’occhio.

Fai in modo che tutta la grafica che vuoi inserire, testo compreso, sia ben leggibile anche da lontano. Immagina di essere a una fiera o un convegno con molte persone e molti stand: è fondamentale esser notati anche da lontano! Evita dunque font troppo sottili o scritte di un colore troppo simile a quello dello sfondo.

Supporto

Un’altra cosa da tenere in considerazione è il tempo di utilizzo, o per meglio dire, il numero di usi che il tuo roll up dovrà sostenere. La parte più debole della struttura, infatti, è la molla che riavvolge il telo che, nel caso venga riavvolto spesso, tenderà ad allentarsi. Scegli dunque la struttura che più si addice al tuo utilizzo: hai molti convegni dove esporre li tuo roll up? Opta per una struttura più pesante che non solo sarà più bella esteticamente, ma più stabile e duratura come numero di usi. Cerchi un roll up da tenere costantemente aperto nel tuo ufficio, anche per lunghi periodi? Puoi scegliere una struttura più economica ma perfettamente in linea con le tue necessità.

Ricambi

Una valida alternativa è utilizzare i ricambi roll up. Ovvero conservare la base del rollup acquistato e, all’occorrenza, stampare solamente il telo sostitutivo, risparmiando così sulla struttura: molto utile se avete necessità di grafiche sempre nuove!

News, approfondimenti e tanto altro per scoprire il mondo della stampa e della grafica.

Articoli recenti

Bleed è il trimestrale cartaceo di Sprint24. Inviato a tutti coloro che hanno effettuato un ordine su Sprint24 negli ultimi due anni. Nato dalla convinzione che il mestiere (e l’arte!) del tipografo sia tanto impegnativo quanto gratificante, Bleed offre spunti creativi e di approfondimento tecnico su ciò che accade nel mondo della grafica, della tipografia e nella nostra azienda, attraverso letture piacevoli, interessanti e anche divertenti!

Sfoglialo subito!