Etichette trasparenti stampabili: come realizzarle online

🚚 Spedizione Gratuita! su tutti gli ordini, in tutta Italia! 🇮🇹 E fino al 30 Novembre, tanti prodotti scontati fino al 50%. Scopri il nostro Black Friday

Pubblicato 05 Nov. 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Etichette trasparenti stampabili: il dettaglio che fa la differenza per il tuo business

A volte sono i dettagli a fare la differenza. Sobrie, informative e leggibili, le etichette trasparenti stampabili sono di estrema importanza per il tuo business. Le etichette infatti non semplici pezzi di carta adesiva, ma potenti strumenti di comunicazione e di marketing che possono avere mille impieghi differenti. In poco spazio ti permettono di far girare il tuo marchio, l'indirizzo della tua attività e anche la tua storia. Al tempo stesso possono impreziosire le tue confezioni o i prodotti che vendi, divenendo un importante veicolo per le tue vendite.

3 utilizzi per le tue etichette

A differenza di quelle bianche o colorate, le etichette trasparenti stampabili permetto di vedere l'oggetto sul quale l'etichetta viene applicata con un risultato elegante e poco invasivo. Puoi far stampare le tue etichette trasparenti per motivi differenti, per esempio:

  • Creare delle etichette informative da applicare sui tuoi prodotti.
  • Usarle come stickers da applicare sulle confezioni come chiudi busta.
  • Applicarle sul materiale pubblicitario o cartaceo che ricevi dai tuoi fornitori al fine di promuovere i prodotti presso il cliente finale.

Come realizzare delle perfette etichette trasparenti stampabili

etichette trasparenti stampabili

Se hai bisogno di etichette trasparenti stampabili ti consigliamo di rivolgerti a dei professionisti che possano realizzarle al meglio. Su Sprint24, commissionando la stampa, potrai scegliere di personalizzare le tue etichette come vorrai. Infatti:

  • Puoi scegliere la sagomatura con mezzo taglio multipla o singola, in altre parole l'adesivo fornito su foglio o singolarmente.
  • Puoi optare per dimensioni e forme differenti.
  • Puoi decidere i colori e la plastificazione antigraffio lucida oppure opaca.
  • Puoi inserire immagini, scritte e anche il tuo logo.

Il consiglio però è quello di puntare sempre sulla semplicità: permetti al testo di lasciare spazio a vuoti e margini, per donare al contenuto ampio respiro e renderlo chiaro. Ricorda che la superficie è limitata, non puoi inserire sopra tutti i tuoi dati, devi quindi decidere cosa è davvero importante. Potrebbe per esempio essere: il tuo marchio, i tuoi recapiti, l'indirizzo del tuo sito web. Inserendo troppi dati corri il rischio di rendere illeggibile la tua etichetta.

Configura le tue etichette online usando il semplice pannello di controllo, oppure contatta lo staff di Sprint24.com per ricevere assistenza.



Fai anche tu la differenza ➤