Spedizione gratis in Italia fino al 28 settembre

Devi stampare su tessere pvc? Ecco come fare

Pubblicato 18 Dic. 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Perché stampare su tessere PVC

Badge aziendali, gift card, fidelity card di supermercati o negozi: tutti ne custodiamo più di una nel nostro portafogli. Che siano stampate su carta lucida o opaca, le tessere plastificate fanno ormai parte della nostra quotidianità.

Comode e molto utili per accumulare punti e omaggi, per esempio, o abbonamenti, queste carte sono utilizzate da palestre, club sportivi, negozi, cinema ecc. I motivi per stampare tessere su PVC sono quindi diversi: possono essere usate sia in ambito aziendale, come i badge per i dipendenti, sia per fidelizzare i tuoi clienti, come tessere fedeltà presso negozi o supermercati.

I 4 vantaggi del PVC

Stampare su tessere in PVC vuol dire avere un valido strumento di marketing per la tua impresa: prima di tutto perché ti consente sia di rafforzare l’identità e l’immagine del tuo brand, per esempio se decidi di personalizzare le card con il tuo logo; poi, perché ti aiuta a fidelizzare il cliente, per esempio se stai pensando a una tessera plastificata per accumulare punti, buoni o sconti.

stampare su tessere PVC

Ecco perché scegliere proprio il PVC:

  1. Si tratta di un materiale plastico resistente e che ben si presta alla stampa, che assicura una certa resistenza nel tempo.
  2. Su questo supporto si possono stampare scritte che grafiche con risultati eccellenti.
  3. I colori risultano brillanti ed il prodotto non si rovina nel tempo anche se soggetto ad un uso quotidiano.
  4. È possibile stampare su tessere PVC scegliendo tra formati differenti, anche se quello standard, più utilizzato, è pari a 9,2 x 6 cm, mentre lo spessore preferito è tra 0,5 mm e 0,76 mm.

Tipologie di tessere

A seconda dell’esigenza, potrai realizzare diverse tipologie di card in PVC:

  • Le tessere in PVC standard sono quelle comunemente usate per realizzare carte fedeltà, sono resistenti, possono essere personalizzate scegliendo colori, scritte, grafica o con l'aggiunta di rifiniture e possono inoltre essere stampate fronte/retro.
  • Le tessere in PVC con la banda magnetica sono quelle utilizzate in ambito aziendale come badge per accedere agli uffici.
  • I cartellini sono tessere in PVC plastificate dotate di foro per porta badge, sono ad esempio quelli che vediamo al collo del personale nel corso di fiere o eventi, come strumento di riconoscimento.

Stampare su tessere PVC: come fare un ordine online

Se hai bisogno di stampare su tessere in PVC, approfitta della qualità e del prezzo vantaggioso dei prodotti di Sprint24

  • Puoi ordinare qualsiasi prodotti tipografico, configurandolo tu stesso in modo semplice e veloce grazie al pratico pannello di controllo e ricevere tutto comodamente a domicilio.
  • Se hai bisogno di stampare biglietti e tessere in pvc ti basterà inserire le caratteristiche richieste dal sistema: dimensione, spessore, orientamento, possibilità di stampa fronte/retro.
  • Puoi poi decidere se inserire o meno una foratura e in caso se optare per un semplice foro o per un'asola.
  • Il prodotto è personalizzabile in tutto e per tutto, anche nella grafica e nei colori. Puoi anche decidere se aggiungere lo spazio per la firma.

Se hai bisogno di aiuto per configurare il tuo prodotto ti basta contattare il nostro staff.