Ecco come togliere gli adesivi dal vetro delle auto (senza rovinarle)
Alzi la mano chi non ha mai attaccato degli adesivi sul vetro della propria auto? Sia che fosse quello della band del cuore, di un evento o magari il classico sticker “bambino a bordo”, questa moda ha personalizzato almeno una volta le nostre macchine. Senza contare il fatto che gli adesivi si sono rivelati utili anche per fini di marketing: per esempio per le macchine aziendali che, grazie agli stickers, danno una grande visibilità al brand, ma anche a quelle dei freelance, che possono fruttare questo strumento per farsi pubblicità ovunque vadano!
Capita però, che ci sia bisogno di staccare gli stickers dopo un periodo di tempo...ma come togliere gli adesivi dal vetro delle auto senza rischiare di rovinarlo?
3 metodi per rimuovere gli sticker dal vetro
I tuoi “***Bimbi a bordo***” non sono più bimbi, oppure hai cambiato il numero di telefono della tua sede? Se non sai proprio come togliere l’adesivo dal vetro auto, ecco tre semplici metodi che puoi mettere in pratica:
- Bicarbonato. Utile anche per disinfettare, è perfetto per dare vita a un composto denso: basta mixarlo con l’olio da cucina (d’oliva o semi) per poi strofinarlo sul vetro. Lascia agire per qualche minuto e, se la colla resiste, anche tutta la notte. Passato il tempo di posa necessario utilizza una spugna abrasiva che non danneggia le superfici e gratta delicatamente, poi risciacqua con un panno umido ed elimina i residui.
- Solvente per unghie, denaturato o alcol. Indossando dei guanti protettivi per le mani, bagna la carta assorbente con una di queste sostanze e inizia a sfregare bene la superficie da trattare con dei movimenti circolari. Una volta che la presa dell’adesivo si è allentata, la rimozione sarà veloce: ma non dimenticare di eliminare i residui di colla con un detergente delicato e passare uno straccio asciutto.
- Succo di limone e aceto. Sicuramente hai questi ingredienti in casa, quindi componi la miscela e riscaldala in un pentolino: quando sarà tiepida imbevi una spugna pulita e, indossando i guanti, bagna la zona del vetro da trattare, poi lascia agire 10 minuti e gratta via l’adesivo auto. Se rimangono dei residui utilizza uno spazzolino da denti ed il gioco è fatto!
Ora…riparti a razzo con un nuovo adesivo auto!
Hai capito come togliere gli adesivi sul vetro auto, quindi non hai più scuse per rimuovere quello che risale a mille anni fa tutto sbiadito o rinnovarlo per un’efficiente campagna di viral marketing! Per far in modo che resista alle intemperie e al sole cocente, scegli la qualità di Sprint24.
Prova la stampa degli adesivi rotondi online o in qualsiasi altra forma tu desideri e scegli la trasparenza che è davvero perfetta per gli stickers per il vetro auto, ma anche delle vetrine! Devi solo seguire questi semplici indicazioni:
- Allega il file PFD e utilizza uno dei template pronti (nei quali puoi comunque personalizzare il tuo stickers).
- Oppure allega il logo e noi penseremo a creare la sagoma di taglio che poi dovrai approvare via mail.
La stampa prende avvio e in pochissimo tempo riceverai a casa degli adesivi che non faranno di certo passare inosservata la tua auto! Per qualsiasi informazione o ricevere supporto contatta il nostro equipaggio.