Il mobile che hai acquistato al mercatino è pieno di adesivi? Oppure vuoi dedicarti al restyling di una vecchia cassettiera applicando degli stickers, ma hai paura di non poter più tornare indietro? Non rinunciare in partenza!
In questa guida ti spiegheremo, passo dopo passo, come togliere gli adesivi dai mobili senza rischiare di rovinarli.
Regola numero uno: iniziare con le maniere gentili. Infatti, se possibile, è meglio evitare di utilizzare dei solventi chimici, sia per noi stessi che per la salute dell’ambiente. Ecco qualche utile soluzione:
Se non sai come togliere gli adesivi sui mobili in legno, sappi che è necessario fare un discorso a parte.
Per i rivestiti tipo formica o laminati (quindi non legno vero e proprio) è possibile seguire le procedure indicate anche per la plastica. Se invece lo stickers si trova su una reale superficie di legno, è consigliabile utilizzare un phon per scaldarlo e provare poi a sollevarlo delicatamente, mettendo in conto che potrebbero venir via dei pezzetti di legno.
Per i residui di colla puoi provare poi a utilizzare della carta assorbente imbevuta di alcool o latte detergente e poi risciacquare con l’acqua.
Ora che sai come togliere gli adesivi dai mobili non porre limiti alla tua vena artistica e rinnova quelli datati, e non più di moda, creandone di nuovi personalizzati. Credi sia difficile? Assolutamente no!
Corri sul nostro sito e scegli, forma, colori, immagini, frasi: tutto quello che ti viene in mente può diventare uno stickers spaziale!