Come stampare un libretto messa online

🚚 Spedizione Gratuita! su tutti gli ordini, in tutta Italia! 🇮🇹 E fino al 30 Novembre, tanti prodotti scontati fino al 50%. Scopri il nostro Black Friday

Pubblicato 27 Giugno 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Consigli utili su come stampare un libretto messa perfetto

Stai per sposarti? Tra i vari preparativi del matrimonio devi considerare anche la realizzazione dei tanti elementi grafici che possono rendere ancora più speciale il tuo giorno speciale. In questo articolo ti spiegheremo come stampare un libretto messa personalizzato.A differenza di quello che molti credono, un libretto messa non è “standard”: vi sono dei passaggi fissi e altri modificabili, a partire dalla grafica della copertina e delle pagine.Il libretto messa consente agli sposi e agli invitati di seguire la cerimonia con più partecipazione e capire esattamente il momento in cui si celebrano le promesse. In più sono anche un bel ricordo da portare a casa.Nel caso di un rito religioso gli sposi possono scegliere le letture, le preghiere o scrivere di loro pugno delle intenzioni. Può variare anche la formula delle promesse, si può infatti scegliere tra tre opzioni diverse e un ulteriore personalizzazione è l'aggiunta nella prima pagina o nell'ultima di una poesia o un messaggio degli sposi rivolto agli invitati.

Come stampare un libretto messa: il tutorial

Ecco alcuni consigli utili su come stampare un libretto messa con le pagine stampate fronte e retro:

  • In genere viene stampato in formato A5, la metà di un A4 che è la tipica dimensione del foglio della stampante. Il formato A5 essendo più piccolo è più maneggevole, più comodo da tenere in mano e anche pratico da realizzare.
  • La copertina può essere di cartoncino rigido. Puoi scegliere una carta particolare, oppure optare per una grammatura diversa che differenzia i fogli dalla copertina.
  • Per i testi meglio optare per un carattere pulito e lineare.
  • La grafica del libretto messa deve essere coordinata con quella degli altri elementi del matrimonio, ad esempio partecipazioni e tableau: questo per ottenere un effetto armonico delle giornata e dare una visione d'insieme pulita ed elegante.

Come stamparne uno?

Se vuoi che il giorno del tuo matrimonio sia tutto perfetto, affida lastampa del libretto messa a dei professionisti del settore. Sul sito di Sprint24 puoi ordinare la stampa dei libretti e di tutti gli elementi grafici del matrimonio scegliendo il numero che ti serve, le dimensioni, l'orientamento, i colori della stampa e il materiale di pagine e copertina. Volendo puoi anche optare per un formato personalizzato: basta configurare il tuo libretto messa ideale, oppure contatta Sprint24 per ricevere consiglio e assistenza. Stampare dei libretti messa personalizzati non è mai stato così semplice!