Spedizione gratis in Italia fino al 28 settembre

Come stampare poster online perfetti

Pubblicato 04 Ago. 2017 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Guida all’arredo: ecco come stampare poster online per casa o ufficio

C’è un quadro che ti piace in particolar modo e vorresti stamparlo per arredare la tua casa? Oppure una foto a te particolarmente cara? O ancora, vorresti incorniciare delle scritte motivazionali per il tuo ufficio? Che sia un’immagine, a colori o in bianco e nero, o una frase, sicuramente è di un poster che hai bisogno.

Infatti stampare poster online è una soluzione semplice e veloce, che ti permette di avere in poco tempo dei perfetti complementi di arredo per rendere ancora più belli la tua abitazione o il tuo ufficio.

Non sai come fare? Ti spieghiamo noi come stampare un poster in poche semplici mosse.

Perché stampare poster?

stampa poster online

Il poster è uno strumento molto amato in ambito pubblicitario e anche dai creativi in generale perché consente di dare spazio alla fantasia realizzando un mezzo di grande effetto. Ma non credere sia una prerogativa di pochi, grazie al web oggi tutti possiamo stampare poster belli e di qualità, come più ci piace. Ecco alcuni motivi per stampare un poster:

  • Pubblicizzare un evento
  • Diffondere un messaggio informativo
  • Rrealizzare una locandina per un film o per uno spettacolo

Come preparare il file grafico per stampare poster online?

Il punto di partenza per la realizzazione di una buona stampa, è la creazione di un file grafico che risponda a determinati requisiti. Per stampare poster online perfetti:

  • Scegli sempre immagini ad alta risoluzione(se hai bisogno di sapere qual è la risoluzione perfetta per la dimensione del tuo stampato, puoi consultare la nostra guida sugli impaginati automatici)
  • Assicurati che le immagini siano in quadricromia (CMYK), un modello di colori ideale per la stampa.

Stampa poster online: su carta o pcv?

La scelta del supporto su cui stampare il tuo poster dipende dall’utilizzo cui è destinato. Per prima cosa devi domandarti dove hai intenzione di affiggerlo: all’interno o all’esterno? Vorresti un prodotto capace di durare nel tempo?

Devi sapere che esistono diverse tipologie di carta su cui effettuare la stampa poster, che si differenziano per aspetto e caratteristiche. Ecco le tipologie di materiale tra cui puoi scegliere per la stampa poster online:

  1. La carta blueback. Come ci suggerisce il nome stesso, si tratta di un materiale il cui retro è di colore blu. È un supporto indicato per l’affissione esterna, poiché vanta una certa resistenza all’acqua. È spesso utilizzato per affissione esterna di tipo elettorale o pubblicitaria con una durata prevista dai 10 ai 30 giorni.
  2. La carta whiteback. Con i suoi colori brillanti e retro bianco, è indicata sia per uso interno che esterno ed è ideale per manifesti e locandine pubblicitarie.
  3. La carta fotografica. Se desideri un effetto più ricercato e di pregio per la stampa dei poster online, la carta fotografica è il supporto perfetto: finitura lucida e colori brillanti sono l’ideale per dare risalto a fotografie o immagini.
  4. Il pvc opaco. È un materiale plastico, adatto a applicazioni interne e esterne, si utilizza anche per rollup e popup. È resistente all’acqua e ai raggi UV, assicura una durata che va dai 2 ai 5.

Dove e come stampare poster online?

Adesso che sai come stampare poster ti diamo l’ultimo consiglio: affidati a una tipografia seria, capace di rispondere alle più moderne esigenze di stampa.

Per la stampa online dei tuoi poster puoi rivolgerti a Sprint24! Ordinare è semplice, pratico e veloce: per configurare i poster ti basta seguire le indicazioni spuntando le preferenze richieste.



Arreda con un poster i tuoi ambienti! ➤