Come stampare poster online perfetti

🚚 Spedizione Gratuita! su tutti gli ordini, in tutta Italia! 🇮🇹 E fino al 30 Novembre, tanti prodotti scontati fino al 50%. Scopri il nostro Black Friday

Pubblicato 04 Ago. 2017 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 
Il punto di partenza per la realizzazione di una buona stampa, è sempre la creazione di un file grafico che abbia determinate caratteristiche e i poster non fanno certo eccezione!
Per stampare poster online perfetti, sono alcune le opzioni fondamentali da tenere in considerazione:
1. Scegliere sempre immagini ad alta risoluzione (se hai bisogno di sapere qual è la risoluzione perfetta per la dimensione del tuo stampato, puoi consultare la nostra guida sugli impaginati automatici!)
2. Immagini in quadricromia (CMYK)
3. Affidarsi a una tipografia che sia in grado di soddisfare le vostre esigenze con tecnologie al passo con i tempi per evitare brutte sorprese
4. Scegliere accuratamente il materiale

Stampa poster online in carta o in PVC?

La scelta del materiale per il vostro manifesto sarà determinata dall’utilizzo che ne dovrete fare.
Primo tra tutti, il vostro poster dovrà essere attaccato all’esterno o all’interno? Dovrà avere una durata più o meno maggiore?
Ecco le tipologie di materiale tra cui potrete scegliere per la vostra stampa poster online:

Carta Blueback

Come ci suggerisce il nome stesso, si tratta di un materiale il cui retro è di colore blu. Indicato per affissione esterna, è un supporto anti spappolo quindi con una maggior resistenza all’acqua. È spesso utilizzato per affissione esterna di tipo elettorale o pubblicitaria con una durata prevista dai 10 ai 30 giorni.Stampa poster online

Carta Whiteback

Con i suoi colori brillanti e retro bianco, è indicata per uso interno ed è ideale per manifesti e locandine pubblicitarie.

Carta Fotografica

Se invece desiderate un effetto più ricercato e di pregio per la stampa dei vostri poster online, dovete affidarvi alla carta fotografica che grazie alla sua finitura lucida e a colori brillanti, sarà l’elemento perfetto per ambienti interni.

PVC Opaco

Materiale plastico, adatto a applicazioni interne e esterne, si utilizza anche per rollup, popup. Resistente all’acqua ed ai raggi UV di solito per 2-5 anni è un supporto pregiato e di lunga durata.
Con questi piccoli accorgimenti e suggerimenti, non potrete che realizzare una perfetta stampa online dei vostri poster!