Come un razzo verso l’obiettivo: ecco come stampare adesivi online
Sei pronto per lanciarti in una nuova avventura imprenditoriale? Se hai bisogno di ottenere grande visibilità per il tuo brand, pubblicizzare un evento o personalizzare il tuo prodotto, sappi che senza una strategia ben delineata…potresti fare un buco nell’acqua!
Solo dopo aver redatto un buon piano di marketing, infatti, avrai chiaro in mente quali canali e strumenti di comunicazione utilizzare, ma qui ci siamo anche noi a darti un valido suggerimento: utilizza gli stickers fai da te! Si tratta, infatti, di un vero e proprio strumento di viral marketing a basso costo, perché permettono al messaggio di essere sempre in movimento, rimbalzando da una parte all’altra fino ad entrare nella mente delle persone! Bando alle ciance allora! Scopri come stampare adesivi in modo facile ma anche divertente!
Adesivi fai da te: 3 consigli per non fallire la missione
Qualsiasi prodotto o materiale pubblicitario, anche una semplice busta, può trasformarsi in uno strumento di marketing potentissimo, ma solo se viene sfruttato nel modo giusto. Avvalendoti di un adesivo, per esempio, puoi personalizzare il packaging del food delivery, e attirare l’attenzione sul brand ogni qual volta questo viaggia e nelle case in cui viene consegnato.
Attenzione però: devi sapere come fare adesivi…efficaci.
Proprio per questo è necessario puntare su:
- Creatività: originalità è la parola d’ordine, senza però perdere di vista la chiarezza, per evitare l’effetto confusione.
- Funzionalità: esprimi il messaggio che vuoi veicolare o utilizza semplicemente il logo per un’operazione di branding (adatta a brand già conosciuti).
- Qualità: un adesivo che si rovina al sole solo dopo poche ore, è inefficiente e anche controproducente; devi quindi scegliere un materiale di qualità che lo faccia risultare bello e resistente: in molti, infatti, amano attaccarli sulle auto e in questo modo sarà davvero virale (ma solo se resiste alle intemperie)!
Capire come stampare adesivi online belli, semplici, efficaci, e allo stesso tempo originali, ti permetterà di cogliere tantissime possibilità e di aprire una corsia di comunicazione preferenziale con il pubblico e potenziali clienti.
E ora...ecco come stampare adesivi in casa!
Quando tutto è pronto: messaggio, logo, playoff, colori. Puoi iniziare a creare il tuo adesivo personalizzato, anche senza rivolgiti a dei professionisti! Grazie alla tecnologia che ti mettiamo a disposizione, infatti, è possibile farlo tranquillamente restando a casa davanti allo schermo del tuo PC. Pronto? Collegati al sito di Sprint24 e ti si aprirà un mondo nel quale potrai:
- Scegliere la forma (che puoi anche personalizzare)
- Scegliere la trasparenza o meno (perfetta per vetrine, specchi ma anche barattoli e bottiglie)
- Inserire il logo.
- Inserire il testo personalizzato
Per continuare a creare gli adesivi personalizzati poi dovrai scegliere tra due opzioni di stampa:
- Allegare il file PDF e utilizzare uno dei template pronti (scegliendo una sagoma ovale, quadrata, rettangolare, rotonda, pre-spaziata o una forma personalizzata).
- Allegare il logo (in diversi formati) e lasciare a noi il compito di creare la sagoma di taglio; successivamente riceverai per e-mail una “prova di stampa” che potrai approvare o meno.
Tutti gli stickers vengono realizzati su materiale lucido plastico per un donargli un effetto estetico e qualitativo di altissimo livello, e una resa perfetta su qualsiasi superficie. Pensa, ad esempio, alla stampa di etichette alimentari per i barattoli in vetro, per i quali l’adesivo è parte fondamentale del packaging, ed è necessario che non si stacchino mai!
Vietato sbagliare insomma: ma ora che sai come stampare adesivi online tutto sarà molto più facile. Libera la tua creatività e andrai dritto all’obiettivo come un razzo!