Il calendario continua a essere uno strumento molto utile che ci accompagna davvero tutto l’anno. Perché allora non sfruttarlo per una comunicazione efficace, originale e utile con i tuoi clienti?
Se vuoi creare un calendario in maniera facile e altrettanto creativa, ti puoi aiutare scaricando gratuitamente dei template da personalizzare come vuoi.
I calendari si dividono principalmente in due macro categorie: i calendari da tavolo e quelli da muro; la prima cosa da fare, quindi, è decidere quale dei due risponde maggiormente ai nostri bisogni e scegliere la dimensione.
Passiamo ora alla fase creativa!
Per un’azienda è fondamentale il logo, il caposaldo della propria brand identity!
È quindi altrettanto importante che sia ben posizionato sul proprio calendario, così da essere subito riconoscibile e presente ogni giorno.
La tua azienda ha dei colori principali? Utilizzali per brandizzare il calendario così da dargli un tocco ancora più personale. Puoi scegliere ad esempio di utilizzare il tuo colore “primario” per i giorni della settimana e il secondario per i festivi.
Puoi davvero dare libero sfogo alla tua fantasia per creare un calendario con immagini unico! Non è detto che le immagini che scegli debbano riferirsi al tuo lavoro, potrebbero essere anche semplicemente delle belle foto (qui ti suggeriamo alcuni siti da cui puoi scaricare gratuitamente delle fotografie in buona risoluzione) che ti piacerebbe vedere durante l’anno.
Abbiamo detto che questo prodotto sarà sempre sotto gli occhi di qualcuno: perché allora non inserire i tuoi contatti o quelli della tua azienda, per essere contattato più facilmente?
I calendari più comuni sono da tavolo e da muro: entrambi presentano la rilegatura a spirale nella parte superiore, fai attenzione quindi a non porre testi o parti importanti di fotografie in quella zona o rischierai che vengano bucate!
I calendari da tavolo sono dotati di basetta in cartoncino: personalizzala! È questo per esempio un buon posto dove posizionare il tuo logo e i tuoi contatti (vd. foto).
Una volta impaginato il tuo calendario, non dovrai far altro che inviarcelo: sarà un piacere per noi stamparlo e consegnarti un prodotto che superi le tue aspettative!