10 siti dove scaricare immagini gratis

Pubblicato 19 Aprile 2016 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter  Google+ 

10 Siti dove scaricare immagini gratis
Ad alta risoluzione e con licenza d'utilizzo



Quante volte siete stati alla ricerca di belle immagini e non sapevate dove sbattere la testa senza spendere un patrimonio? Da pochissimi giorni Adobe ha lanciato il suo nuovo servizio AdobeStock con immagini, illustrazioni e video a prezzi molto ridotti. Ma in rete rimangono molte opportunità di trovare immagini di ottima qualità per i vostri progetti totalmente gratuite e libere da licenze d'uso anche per scopi commerciali.

Ecco qui la nostra lista dei 10 migliori siti:

Pexels

Pexels.com


Immagini gratis ad alta qualità. Costantemente aggiornato, un punto di riferimento per immagini diverse dalle solite facce dei siti di Stock.
Free for commercial use. No attribution required.



StockSnap

StockSnap.io


Stesso concetto di Pexels, ma con una qualità artistica delle immaini leggermente inferiore. Rimane un'ottima risorsa per immagini diverse dal solito.
Free from all copyright restrictions – no attribution required.



PixaBay

Pixabay.com


Sito di stock images più classico come scelte editoriali, ma con un database molto ricco. Oltre 4000 foto, illustrazioni e file vettoriali pronti per l'uso. Particolare attenzione ai dettagli tecnici.
Free for commercial use. No attribution required.



Unsplash

Unsplash.com


Sito che punta totalmente al lato artistico delle immagini. Meno foto ma di altissima qualità. Con un iscrizione possiamo anche ricevere ogni giorno 10 foto direttamente nella nostra casella di posta. Interessante anche l'add-on per Chrome.
Free (do whatever you want) high-resolution stock photos. Download 10 new free stock photos every 10 days.



Kaboompics.com

Kaboompics.com


Sito di free stock images con foto per la maggior parte amatoriali ma con una buona navigabilità e categorie che facilitano notevolmente la ricerca.
Free Pictures for business or personal projects.



Gratisography

Gratisography


Sito con una sistema di ricerca tra i migliori, velocissimo e bello da vedere. Un unico autore delle foto; Ryan McGuire. Ottima qualità degli scatti, sia come ideazione che come realizzazione.
Free high-resolution pictures for personal and commercial projects.



Negative Space

Negative Space


Database abbastanza ridotto per NegativeSpace, ma qualità sicuramente sopra la media. Interessante il filtro "COPY SPACE POSITION" con il quale possiamo cercare immagini adatte all'inserimento di un testo a destra, sinistra o centralmente.
Brilliant selection of completely free HD stock photography.



ISO Republic

ISO Republic


Anche qui database non enorme (siamo intorno alle 500 foto), ma qualità davvero eccezionale. Il nome infatti la dice lunga, si punta molto, infatti, sulla qualità tecnica delle foto. Probabilmente il migliore da questo punto di vista.
High-quality, free photos for creatives.



New Old Stock Photos

New Old Stock Photos


Sito di free stock images dedicato esclusivamente a foto vintage prese da vari archivi pubblici. Interessante per la ricerca di immagini legate ad eventi storici.
Vintage photos from the public archives. Free of known copyright restrictions.



Pic Jumbo

Pic Jumbo


Sito molto conosciuto che ha raggiunto da poco i 3 milioni di download. Ha una parte del sito totalmente free e una parte a pagamento sottoscrizione un abbonamento Premium. Carina anche l'idea del plugin per Photoshop e Sketch che permette di usare le sue foto gratis direttamente nel software.
Totally free photos for your commercial and personal works.

News, approfondimenti e tanto altro per scoprire il mondo della stampa e della grafica.

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter:
Aggiornamenti, sconti esclusivi
e approfondimenti. Ti aspettiamo!

Bleed è il trimestrale cartaceo di Sprint24. Inviato a tutti coloro che hanno effettuato un ordine su Sprint24 negli ultimi due anni. Nato dalla convinzione che il mestiere (e l’arte!) del tipografo sia tanto impegnativo quanto gratificante, Bleed offre spunti creativi e di approfondimento tecnico su ciò che accade nel mondo della grafica, della tipografia e nella nostra azienda, attraverso letture piacevoli, interessanti e anche divertenti!

Sfoglialo subito!