Durante questo lungo periodo segnato dall’emergenza sanitaria hai messo a punto un servizio di delivery davvero efficace, ma vuoi perfezionare il packaging? Oppure hai deciso di intraprendere la strada dell’e-commerce per vendere i gioielli che fai con le tue mani, ma non sai come personalizzare le scatole?
In questi e molti altri casi, hai bisogno di lavorare sulla tua brand identity, ma anche di trovare un modo facile ed economico per veicolarla. Eccoci allora pronti a parlarti di uno strumento semplice, quanto funzionale: le etichette per imballare.
Con brand identity ci si riferisce un concetto di marketing, che permette di rendere chiara e riconoscibile. Si tratta, quindi, di una combinazione un marchio, anzi di renderlo tale. L’identità aziendale o di marca si compone di elementi tangibili e non, che concorrono a creare l’immagine, in senso esteso, di come la marca viene conosciuta e riconosciuta dalle persone, che sono:
La brand identity, quindi, identifica prodotti e servizi, evidenziandone unicità e riconoscibilità, rispondendo ai bisogni/desideri del target individuato.
Il segreto del successo, infatti, è quello di avvicinare più possibile la brand identity alla brand image (ciò che viene percepito dal cliente), perché vuol dire che si è riusciti nell’intento di realizzare la propria strategia, che si basa sulla soddisfazione del target.
Di qualsiasi prodotto si tratti, quindi, è importante che sia brandizzato, e che l’immagine del brand sia veicolata nel modo giusto. Pensiamo alle insegne dei locali, ai biglietti da visita cartacei, al sito web e, ovviamente al packaging. Infatti, l’“involucro” è il biglietto da visita che trasmette
Che si tratti di food packaging o di qualsiasi altro tipo di prodotto, non è necessario spendere una fortuna per realizzarlo, se ti avvali di uno strumento versatile come le etichette per imballare: ma come crearle? Basta collegarsi sul sito di Adesivi Personalizzati Online e con pochissimi click potrai realizzare degli adesivi chiudipacco, di tutte le forme che vuoi. Ecco la procedura step by step, scegliendo tra due opzioni:
Puoi scegliere anche la trasparenza o meno e ottenere degli stickers belli e resistenti, perché il materiale che utilizziamo è plastico lucido, l’ideale per dare il giusto valore al tuo brand!