Vuoi illustrare ciò che vendi o i servizi che offre il tuo brand? Qualsiasi prodotto viene valorizzato solo se descritto nei minimi dettagli e illustrato ad arte ai clienti o collaboratori. Per questo devi sapere che esiste uno degli strumenti di marketing più importanti per ogni attività: il catalogo aziendale. Ma di cosa si tratta?
L’idea di creare cataloghi sfogliabili risale al 1872, quando Montgomery Ward, un imprenditore statunitense, ebbe l’idea di creare una rivista sfogliabile per illustrare i suoi prodotti e spedirla ai clienti lontani. Il successo della sua idea ha fatto il giro del mondo e si rivela valida ancora oggi. Infatti, ora più che mai, per ogni categoria merceologica deve essere studiato un catalogo ad hoc pensando al target di consumatori finale.
I motivi per inserire dei cataloghi di prodotto nella strategia di marketing aziendale sono diversi, per esempio:
Nel B2B i cataloghi aziendali sono mezzi insostituibili, utili a focalizzare l’attenzione sia sui prodotti che sulla storia e su valori del marchio. Non dimentichiamo che il catalogo è anche un mezzo spesso impiegato durante le trattative commerciali.
Il tipo di rilegatura del catalogo varia a seconda dell’uso cui è destinato e del numero delle pagine di cui è composto.
Non hai idea di come creare il catalogo giusto? Affidati a noi di Sprint24, più di 20.000 aziende in Italia ci hanno già scelto per diffondere i loro brand. Su Sprint24 creare dei cataloghi di prodotto è semplice e veloce, devi solo seguire le impostazioni del configuratore e aggiungere la tua grafia. Vuoi ricevere un consiglio tecnico? Il nostro staff è a tua disposizione, contattaci subito!