Hai già fissato data e luogo delle nozze? È arrivato quindi anche il momento di pensare alle partecipazioni: gli inviti ufficiali da mandare a parenti e amici per far sapere loro indirizzo e location della cerimonia.
Le partecipazioni sono dei reminder per i vostri ospiti, ma sono anche un mezzo per far capire loro il tema e o stile dell’evento, ecco perché vanno studiate con molta cura! Gli elementi da considerare sono davvero molti: colori, grafica, font della scritta e tipologia di carta. Oggi in particolare ci concentreremo su quest’ultimo fattore e ti spieghiamo quando e perché scegliere la carta Fedrigoni per le partecipazioni.
Scegliere la carta Fedrigoni per le partecipazioni significa puntare su un prodotto che si distingue per stile ed eleganza. Infatti Fedrigoni è un’azienda italiana che produce carta e cartoncino naturale che vanno al bianco acceso all’avorio e si differenziano per superficie e grammatura.
La carta Fedrigoni per le partecipazioni assicura elevati standard di qualità dal punto di vista della stampa e ben si presta anche alle tecniche di nobilitazione che possono rendere ancora più speciale la grafica del vostro evento.
Liscia, perlata, riciclata, naturale, in diverse tonalità di colore: scegliere la carta per le partecipazioni è tutt’altro che semplice poiché le opzioni sono davvero molte! Infatti ogni tipologia di carta ha le sue caratteristiche, ma l’obiettivo è sceglierne una capace di esaltare il progetto grafico che avete scelto e che sia in linea con il tema del matrimonio.
Le carte marcate Fedrigoni si differenziano per particolarità che colpiscono il tatto o la vista:
Vuoi degli inviti stampati su carta Fedrigoni? Potete fare l'ordine online su Sprint24 e configurare le partecipazioni in poche semplici mosse indicando le preferenze proposte dal sistema scegliendo carta, colori di stampa, grafica.
Potrai cogliere l’occasione per ordinare e configurare anche tutti gli altri elementi grafici del matrimonio: inviti, biglietti per bomboniere, libretti messa e biglietti di ringraziamento.
Sei pronto per metterti all’opera? Ricordati di inviare le partecipazioni almeno 3 mesi prima dell’evento!