Inizia a costruire la tua immagine scegliendo la carta per biglietti da visita più adatta
Se pensi che sia solo un pezzo di carta, ti sbagli di grosso. Un biglietto da visita è un importante strumento pubblicitario e di marketing, il primo che hai a disposizione per far colpo su un potenziale cliente o su un partner commerciale.
Se la osserviamo da questa prospettiva, puoi capire bene che la scelta dei tuoi nuovi bigliettini non può essere lasciata al caso, devono essere curati in ogni particolare. Il passo iniziale è scegliere la carta dei biglietti da visita più adatta a rappresentarti. Sì, hai capito bene, abbiamo detto “a rappresentarti”. Perché anche la carta parla di chi sei e di cosa fai e contribuisce a costruire l’immagine che presenti agli altri.
Fai emergere la tua professionalità!
Un bigliettino ben progettato deve essere realizzato partendo da un supporto di qualità. La carta biglietti da visita più professionali non è mai un semplice cartoncino, è invece un materiale adatto alla stampa, che mantiene i colori brillanti, è abbastanza resistente e piacevole al tatto.
Ogni tipologia di carta regala un’esperienza differente, sia al tatto che alla vista. Le carte si differenziano per diversi fattori:
- La grammatura, che corrisponde dal peso e allo spessore
- La tinta che può essere di varie tonalità di bianco
- La finitura lucida o opaca
Ci sono poi da menzionare le carte speciali che sono più pregiate che si distinguono per finitura e particolari.
Carta biglietti da visita: quale scegliere?
Tra le carte speciali la migliore che puoi scegliere pe realizzare dei biglietti da visita professionali e di tendenza è la carta Fedrigoni.
Fedrigoni è un’azienda italiana che produce carta e cartoncino naturale di qualità, in diverse varianti di toni, superfici e grammatura, adatte sia alla stampa offset e UV, sia a quella a caldo o in rilievo. La carta per biglietti da visita Fedrigoni è bella, resistente e piacevole da toccare. A conquistare è il suo aspetto naturale, una base elegante che ben si presta a supportare eventuali nobilitazioni.
Per biglietti da visita classici ti consigliamo di scegliere una delle tonalità disponibili che vanno dal bianco all’avorio. Perfette sono per esempio:
- La carta Arena Extra White Smooth, ha una superficie liscia, omogenea ed assicura un’ottima resa cromatica
- La carta Splendorgel Avorio è liscia e vellutata al tatto, si distingue per la tinta avoriata e la texture morbida e sensuale
- La carta Xper, liscia lievemente ruvida e vellutata con un alto punto di bianco è perfetta quando si cerca una buona resa tattile, consente poi una stampa brillante e nitida.
Se invece vuoi stupire anche con il colore la carta giusta per te è la Sirio, disponibile nei colori Black Black, Celeste o Lime.
Dove puoi ordinare online i tuoi biglietti da visita?
Rivolgendoti a Sprint24 potrai configurare tu stesso il tuo prodotto scegliendo la carta dei biglietti da visita che più ti piace e decidendo ogni particolare: colori, dimensioni, aggiunta di nobilitazioni.
- Puoi commissionare un odine in pochi click senza lasciare la tua scrivania, guadagnando tempo per fare altre cose.
- Non devi spostarti per ritirare i biglietti da visita, li ricevi invece a domicilio.
- Sai subito quanto paghi perché il preventivo viene calcolato al termine della configurazione.
- Puoi contare sullo staff di Sprint24 per consigli e assistenza.
- Se alleghi un file corretto, riceverai il tuo ordine entro 24 ore.
Inizia subito a configurare i tuoi nuovi biglietti da visita!