Perché le buste personalizzate per negozi sono strumenti utili per l’identità di brand
Di carta o plastificate, le buste personalizzate per negozi sono mezzi semplici ed efficaci per promuovere la tua attività, far girare il tuo nome e incrementare i tuoi affari. Delle semplici shopper possono fare tutto questo? Ebbene sì. Lungi dall’essere dei semplici accessori, le buste personalizzate per negozi sono importanti strumenti a sostegno del tuo business e ti spieghiamo il motivo.
A Natale, o in occasione di altre ricorrenze, vediamo spesso le persone uscire dai negozi con delle shopper decorate per l’occasione. Semplicemente osservandole possiamo capire il nome del negozio, riconoscere un brand che ci piace, sapere che tipo di prodotto vi è all’interno. Anche in seguito, quando le buste vengono riutilizzate, il nome o il marchio continuano a girare. Tutte le aziende che commercializzano prodotti, dovrebbero quindi puntare sulla realizzazione di shopper personalizzate.
Perché ordinare buste personalizzate per negozi?
I motivi per realizzare delle shopper personalizzate sono diversi:
- Distinguono la tua attività dalla concorrenza.
- Sono utili a creare un’identità di marca.
- Sono la rappresentazione visiva dei valori del tuo brand.
Le buste personalizzate sono quindi la rappresentazione visiva e materiale del tuo marchio. Sono un mezzo di packaging primario, aiutano a catturare l’attenzione dei consumatori, richiamano a concetti di qualità e affidabilità del marchio in relazione al prodotto. La scelta della carta, i colori, il design, la grafica e il messaggio impresso sono tutti elementi che vanno studiati con cura per far sì che il prodotto corrisponda all’immagine aziendale. Aggiungiamo poi che la stampa di buste personalizzate per negozi non richiede un grande investimento, quindi, perché non commissionarla?
6 idee per shopper natalizie
Le shopper possono essere di varie dimensioni, partendo da un modello basico si possono ottenere buste uniche personalizzando i dettagli, dalla scelta del materiale, a quella dei colori e della grafica.
In occasione del Natale puoi modificare le shopper del tuo negozio o crearne di nuove, ecco qualche idea:
- Scegli una busta resistente a cui aggiungere la stampa di elementi a tema natalizio. La percezione dei clienti dovrà essere quella di poter usare la tua busta come confezione regalo, deve quindi essere anche bella da vedere.
- Modifica le tue shopper abituali* aggiungendo dei disegni classici come Babbo Natale, abeti decorati o stelle natalizie.
- Aggiungi delle frasi a tema*, puoi scegliere frasi famose di grandi autori e studiare un messaggio personalizzato per fidelizzare i tuoi clienti e trovarne di nuovi.
- Punta sugli accessori*, puoi rendere speciale una busta grazie a manici colorati, fiocchi o coccarde che la renderanno ancora più simile a una confezione regalo perfetta da mettere sotto l’albero.
- e vuoi che il tuo marchio giri più a lungo, commissiona delle shopper riciclabili in cotone che possono essere usate come shopping bag.
- Aggiungi dei gadget* da regalare ai tuoi clienti, per esempio un calendario da tavolo o un’agenda del tuo brand.
Dove ordinare le tue buste personalizzate online?
Sei troppo indaffarato con le vendite pre-natalizie? Non preoccuparti, puoi ordinare shopper comodamente online, sul sito di Sprint24 e riceverle a domicilio in 24 ore.
Puoi commissionare l’ordine delle tue buste personalizzate per negozi dal computer, impostando le tue preferenze e aggiungendo la grafica che preferisci. Se vuoi ricevere aiuto o assistenza, il team di sprint24 è a tua disposizione!