5 modi per creare agende personalizzate da regalare

Pubblicato 16 Dic. 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Come creare agende personalizzate da regalare a Natale

Smartphone, tablet e computer possono essere di grande aiuto per ricordare date, nomi e appuntamenti, ma sono più pratici delle agende tradizionali? Sono tantissime le persone che non possono fare a meno di utilizzare un'agenda cartacea. Sembra infatti che scrivere a mano possa essere di grande aiuto per tenere a mente tutto quello che c'è da fare. Inoltre un’agenda tradizionale è un ottimo modo per: cominciare a gestire sotto mano il proprio tempo, pianificare eventi e impegni futuri, con occhio a quelli passati. Un metodo chiaro che aiuterà anche i più confusionari a fare ordine!

Se hai dei dipendenti e vuoi deliziare i tuoi clienti con un gadget regalo, o se vuoi fare un regalo partico e utile, una buona idea potrebbe essere quella di creare agende personalizzate.

5 idee per la tua agenda

Le tipologie di agende in commercio sono moltissime, da quella tradizionale all’organizer, e si differenziano in base alle esigenze del destinatario del regalo. Ecco qualche idea in base all’utilizzatore:

stamperia online
  1. L'agenda per i clienti. Se vuoi realizzare agende da regalare ai tuoi clienti, assicurati che vi sia abbastanza spazio per scrivere. Puoi approfittare di particolari giorni del calendario per ricordare loro scadenze o promozioni. Se hai un colore aziendale scegli quello per la copertina e ricorda di inserire in bella vista il logo della tua azienda e i tuoi contatti.
  2. L'agenda per i dipendenti. Le agende destinate ai tuoi dipendenti devono essere considerate degli strumenti di lavoro. Puoi personalizzarle inserendo una pagina con un elenco di numeri utili o di indirizzi web da ricordare, puoi segnalare anche nel calendario le date importanti per l'azienda.    
  3. L'agenda con le foto. Se per Natale vuoi fare un regalo gradito e originale ad amici e parenti puoi far realizzare delle agende con delle immagini molto particolari. Per segnalare l'inizio di ogni mese puoi scegliere delle foto che vi ritraggono insieme, oppure per i nonni saranno perfette le foto dei nipotini.
  4. L'agenda con stickers e personaggi. Vuoi fare un regalo davvero gradito a un ragazzo che ha davvero tutto? Scopri qual è il suo personaggio preferito e fai realizzare un'agenda che contiene immagini e stickers del suo eroe.
  5. L'agenda che racconta una storia.È senza dubbio l'agenda più personalizzata che puoi creare per una persona che ami: usa i mesi per raccontare la storia della vostra vita insieme, segna in rosso i giorni che per voi sono ricordi importanti, aggiungi anche frasi a tuo piacimento.

Dove ordinare la tua agenda personalizzata

Puoi creare la tua agenda online scegliendo le dimensioni e i colori. Su Sprint24 puoi configurare la tua agenda online in base a:

  • Tipologia. Decidi quali devono essere le caratteristiche, per esempio se vuoi un calendario giornaliero, settimanale o mensile.
  • Grafica. Scegli il layout grafico, lo spazio per scrivere, eventuali pagine aggiuntive come un notes delle spese.
  • Materiali. La configurazione delle agende ti chiede poi di decidere tipologia di carta, grammatura, nobilitazioni.
  • Rilegatura. Le agende possono poi essere differenti per la rilegatura a spirale, cartonata, filo refe, per colori e per formato.

Per facilitare il tuo compito puoi anche scaricare l'impaginato già pronto e usarlo come base. Se non sai da dove iniziare, contattaci per creare agende personalizzate belle, eleganti e funzionali ai tuoi scopi.



Fai (davvero) un bel regalo!➤