Un brand d’effetto: ecco perché creare biglietti da visita pieghevoli!
Come far rientrare tutte le tue informazioni in uno spazio ridotto? È questo il dilemma che, come te, si trovano a dover affrontare molti professionisti alle prese con la realizzazione dei bigliettini da visita.
La soluzione, come sempre, esiste. Ragionare oltre gli schemi preimpostati ci offre infatti nuove opportunità. I biglietti da visita non sono tutti uguali e possono essere di diverse forme e dimensioni, anche se ovviamente non si può eccedere con il formato. Creare dei biglietti da visita pieghevoli è la mossa giusta per presentare al meglio la tua attività. Il foglio piegato su sé stesso raddoppia infatti la superficie a disposizione e puoi sfruttarla per inserire tutte le informazioni utili, parlare del tuo brand o del tuo lavoro.
Come personalizzare la piega
Se pensi che il classico biglietto da visita si troppo ridotto per le tue esigenze, puoi creare biglietti da visita pieghevoli per ottenere tutto lo spazio di cui hai bisogno per stupire il tuo interlocutore.
I bigliettini da visita pieghevoli non sono dei semplici fogli piegati su sé stessi, possono essere personalizzati in tutto e per tutto, anche nella piega. Puoi infatti scegliere:
- La piega a 2 ante.
- La piega a 3 ante a soffietto.
- La piega a 3 ante a incarto.
Anche l’orientamento può essere diverso:
- Orizzontale con apertura laterale.
- Orizzontale con apertura laterale.
- Verticale con apertura laterale.
- Verticale con apertura superiore.
Esistono dei formati standard a cui puoi fare riferimento, ma nulla ti impedisce di richiederne uno personalizzato. Scegliendo poi la tipologia di carta più adatta carta più adatta e i colori giusti, puoi creare un prodotto che parla di te e del tuo brand nel migliore dei modi.
3 consigli per creare il tuo biglietto da visita pieghevole
Puoi decidere di creare una “copertina” dei biglietti da visita con l’aggiunta di un’immagine, una grafica o semplicemente scegliendo un colore particolare.
- Usa la parte interna per raccontare chi sei e cosa fai, oppure per presentare il tuo brand.
- e vuoi che il tuo messaggio sia più immediato, scrivi di cosa ti occupi direttamente sulla copertina e sfrutta l’interno per inserire i tuoi recapiti e magari aggiungere una fotografia o una grafica rappresentativa.
Dove ordinare online i tuoi biglietti da visita?
Ricorda che il biglietto da visita è la prima cosa che ricevono da te clienti e partner commerciali. Se vuoi creare dei biglietti da visita pieghevoli efficaci devi quindi studiarne con cura ogni singolo dettaglio. Come fare?
È tutto molto semplice se ordini i tuoi biglietti da visita su Sprint24. Puoi configurare i tuoi biglietti da visita pieghevoli in pochi semplici click, senza doverti allontanare dalla tua scrivania. Una volta impostate le tue preferenze sai subito quanto paghi perché viene subito calcolato il preventivo. Inviando un file corretto, puoi ricevere il prodotto ordinato a domicilio, nell’arco di 24 ore.
E se hai dubbi o vuoi ricevere un consiglio sulla realizzazione del prodotto migliore in base alle tue esigenze, puoi sempre contare sullo Staff di Sprint24!