5 usi della carta Tintoretto per la stampa online

Pubblicato 29 Aprile 2020 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Conosciamo meglio la carta Tintoretto e le sue caratteristiche

I motivi per recarsi in tipografia sono davvero molti. Tutti nell’arco di una vita abbiamo bisogno prima o poi di stampare qualcosa per motivi personali o lavorativi: una tesi di laurea, dei biglietti da visita, delle partecipazioni di nozze. In ogni occasione è sempre possibile scegliere tra diversi tipi di carta: la prima decisione da prendere è se optare per una carta comune e a buon mercato, oppure per una carta di qualità, capace di fare la differenza.

Molto dipende dalla tipologia dello stampato e anche dall’uso che se ne deve fare. Per un prodotto destinato a durare nel tempo è meglio scegliere una carta più resistente. Se si tratta di uno stampato che deve catturare l’attenzione e trasmettere idea di raffinatezza o professionalità non ci sono dubbi: la carta deve essere speciale, bella da vedere e piacevole da toccare come ad esempio la carta Tintoretto, una carta pregiata prodotta dalla Fedrigoni, azienda italiana leader del settore.

Tintoretto: perché è una carta speciale

carta Tintoretto

La carta Tintoretto è una carta speciale, di elevata qualità, adatta a qualsiasi idea creativa.  I cartoncini sono realizzati con fibre di pura cellulosa vergine EFC, le carte sono marcate a feltro su entrambi i lati. La trama superficiale è leggera e uniforme, goffrata con lieve martellatura, al tatto risulta quindi piacevole.  Le sue caratteristiche sono: rigidità, ottima tenacia, buona resistenza alla cordonatura e alla piegatura. Garantisce inoltre colori di stampa luminosi e brillanti.

Questa carta della Fedrigoni è disponibile in vari spessori e in diverse versioni:

  • Tintoretto gesso, di colore bianco puro
  • Tintoretto neve, uno speciale punto di bianco naturale
  • Tintoretto crema, vanta una particolare tonalità avoriata.

5 stampati perfetti se realizzati su carta Tintoretto

La carta Tintoretto è la scelta giusta per stampati eleganti e di pregio, eccone alcuni:

  1. Inviti e partecipazioni di nozze
  2. Biglietti da visita
  3. Edizioni librarie di pregio
  4. Brochure e coordinati grafici aziendali
  5. Carta intestata.

È la carta perfetta per fare colpo, i prodotti di stampa risultano lucenti, nitidi, le grafiche sono esaltate, la tattilità rappresenta un valore aggiunto.

Dove ordinare online prodotti su carta Tintoretto

Se vuoi rendere speciale il tuo progetto devi scegliere una carta giusta per realizzarlo. Su Sprin24.com puoi scegliere tra una grande varietà di carte per rendere perfetto il tuo stampato e tra le tante carte Fedrigoni, troverai anche la Tintoretto.

Ordinare su Sprint24 è semplice e pratico: puoi configurare il tuo stampato autonomamente e ricevere comodamente il tuo ordine a domicilio.



Crea il tuo prodotto editoriale ➤