La seconda e la terza di copertina si riferiscono alle due facciate interne della copertina di un volume. Queste aree ad alta visibilità rappresentano un opportunità per costruire una connessione immediata con il lettore. Nell'ambito di un servizio di stampa online, la seconda e la terza di copertina possono essere personalizzate per far risaltare il tuo brand, una specifica promozione o qualsiasi altro messaggio che desideri condividere con i tuoi lettori.
La seconda di copertina, nota anche come facciata interna anteriore, è la pagina che si vede subito all'apertura di un libro. Esattamente opposta alla copertina frontale, la seconda di copertina può in alcuni casi includere una breve descrizione del libro, una biografia dell'autore, o una serie di recensioni entusiaste.
La terza di copertina, al contrario, è la pagina interna che si trova di fronte all'ultima pagina del libro. Essa può essere utilizzata per stampare ulteriori informazioni riguardanti il libro, come un riassunto, l’indice o l’introduzione dell'autore.
Esse possono essere stampate soltanto nei volumi rilegati in brossura o nelle riviste, in quanto nei libri cartonati sono coperte dai risguardi. La più delle volte queste facciate vengono utilizzate come pagine pubblicitarie. Nel contesto di un servizio di stampa online, queste pagine possono essere personalizzate a piacimento, permettendo ai clienti di trasmettere il loro messaggio o brand nel modo più efficace possibile.