Esempi biglietti da visita
Devi ordinare la stampa dei tuoi biglietti da visita e non sai come realizzarli? Se vuoi dare idea di professionalità puoi scegliere tra diversi esempi di biglietti da visita accattivanti e di design. La prima cosa da fare è puntare sulla qualità del prodotto, simbolo per associazione del valore del tuo lavoro.
Altro consiglio che possiamo darti prima di suggerirti alcuni esempi di biglietti da visita è di non dimenticare la chiarezza e la semplicità. Un approccio minimalista risulta ordinato e di grande impatto, linee pulite e tratti essenziali esprimono bene i concetti e contribuiscono a creare un’idea di ordine.
Per ottenere questo risultato e aggiungere un tocco sorprendente puoi realizzare biglietti da visita su carta scura con scritte in colori metallici. Le illustrazioni rendono accattivanti i biglietti da visita, il design da un lato e i dati di contatto dall’altro: basta scegliere grafiche in linea con l’attività che svolgi.
Consigli per la stampa di biglietti da visita
Ecco alcuni consigli ed esempi di biglietti da visita vincenti:
- se hai un logo o una grafica aziendale sfruttali per contraddistinguere i tuoi biglietti. Le immagini caratterizzano e definiscono, ma attento ai colori: un’immagine viene memorizzata meglio se è di poche tonalità, al massimo tre.
- Puoi optare per un formato standard di biglietto da visita, che in Italia è di 5,50 x 8,50 o scegliere di distinguerti con un taglio sagomato o personalizzato.
- A rendere unici i tuoi biglietti da visita è il materiale, carta, cartoncino, superficie ruvida, liscia o effetto seta, puoi anche azzardare con biglietti plastificati o in PVC.
Perché personalizzare il tuo biglietto da visita?
Personalizzare un biglietto da visita è molto semplice, puoi farlo aggiungendo la tua grafica, scegliendo i colori del tuo brand o puntando su un formato che non sia standard. Realizzare un biglietto unico aiuta il tuo marchio ad essere riconoscibile e ti permette di distinguerti dai competitor rimanendo impresso nella memoria dei clienti.
Perché stampare biglietti da visita?
I biglietti da visita sono mezzi utili per ricordare a partner commerciali e clienti chi sei e cosa fai. Oltre a riportare i tuoi dati di contatto i biglietti da visita ti caratterizzano e ti aiutano a distinguerti dalla concorrenza.
Quali sono i formati di biglietti da visita?
Su Sprint24 puoi ordinare biglietti da visita in formato personalizzato o nei seguenti formati:
- 4,50x8,50 cm
- 5,50x5,50 cm
- 5,50x8,50 cm
- 5x9 cm
Quali sono le tipologie di biglietti da visita disponibili?
Su Sprint24 puoi ordinare configurare e stampare diversi tipi di biglietti da visita:
biglietti da visita personalizzati
biglietti da visita classici
biglietti da visita nobilitati
biglietti da visita plastificati
biglietti da visita carta nera
biglietti da visita accoppiati
biglietti da visita letterpress
biglietti da visita pieghevoli.
A cosa serve un biglietto da visita?
I biglietti da visita servono come promemoria dei tuoi dati di contatto, oltre a servire questo scopo hanno poi il grande potere di spingere chi li riceve e a farsi un’idea della tua professionalità e sul tuo lavoro. Tu che cosa vorresti trasmettere? Serietà, eleganza, originalità?
Altra funzione importantissima dei biglietti da visita è aiutare i clienti a memorizzare il tuo nome, il tuo marchio e distinguerti dalla concorrenza. A tal fine è necessario studiare dei biglietti da visita personalizzati, che siano unici dall’aspetto del visual e della grafica, in poche parole: costruiti su misura per te.
Come realizzare il tuo biglietto da visita
Se cerchi una tipografia online seria e affidabile, Sprint24 è quella che fa al caso tuo. Puoi ordinare e configurare in autonomia i tuoi bigliettini scegliendo tra tanti esempi di biglietti da visita disponibili sul sito.
Bastano pochi click per definire i dettagli del prodotto, devi solo seguire le impostazioni del configuratore online e indicare le tue preferenze tra quelle proposte: dimensioni, orientamento, colori di stampa, aggiunta di nobilitazioni, dettagli lucidi o in rilievo. Puoi optare per biglietti da visita classici, in vernice UV, su carta nera, accoppiati o letterpress. Inizia subito a configurare il prodotto partendo dai modelli di biglietti da visita disponibili, è veloce e anche divertente!

