Stampare biglietti da visita accattivanti è fondamentale per attirare l’attenzione. Ma cosa si intende per stampa di biglietti da visita accattivanti? Parliamo di prodotti piacevoli dal punti di vista estetico, ma anche graficamente ben studiati: colori immagini e grafica devono essere sapientemente mixati per rappresentare al meglio il tuo lavoro, i valori della tua azienda e anche per attirare lo sguardo e stimolare la memorizzazione.
Il primo passo per creare biglietti da visita accattivanti è riflettere su ciò che si vuole esprimere e capire in che modo il biglietto può rappresentare la mission dell’azienda. Il biglietto de visita deve essere chiaro per chi lo legge, a tal fine è meglio riportare solo i dati essenziali per evitare di dare troppe informazioni che possono confondere e l’idea base da trasmettere è sempre la professionalità.
Anche la scelta del formato ha un peso rilevante, le classiche dimensioni 85 x 55 millimetri risultano pratiche perché è un formato che si può facilmente conservare nel portafoglio, ma ciò non vieta di scegliere anche altri formati, più piccoli, o anche un taglio quadrato, per creare biglietti originali.
Lo spazio a disposizione non è molto, ma si può lo stesso studiare la stampa di biglietti da visita accattivanti, che possono essere resi speciali non solo dalla forma, regolare o personalizzata, ma anche dalla scelta dei colori, che devono richiamare quelli aziendali o il settore di attività, dai testi, dalle immagini e dalle scritte che possono essere in oro e argento colati come nei biglietti da visita nobilitati, o realizzate con stampa tipografica in bassorilievo come nei biglietti da visita letterpress.
Su Sprint24 trovi tante idee per studiare e ordinare la stampa di biglietti da visita accattivanti, parti dal modello che pensi possa fare al caso tuo e personalizza i tuoi biglietti da visita seguendo i suggerimenti del configuratore: dimensioni, colori di stampa, aggiunta di nobilitazioni e tanto altro.
Scritte e colori attirano lo sguardo. I font accattivanti per biglietti da visita sono quelli che risultano più chiari e leggibili, anche in considerazione della tonalità dello sfondo. Una scrittura accattivante per biglietti da visita deve essere delle giuste dimensioni in proporzione allo spazio e mai troppo piccola.
Anche la scelta dei colori del testo deve ispirarsi a ciò che si vuole trasmettere, il blu ad esempio comunica raffinatezza, eleganza e professionalità ed è il colore delle istituzioni. Il rosa esprime delicatezza e dolcezza, viene abbinato spesso a profumi e cosmetici. Il verde è un colore che richiama la natura, non a caso scelto per prodotti artigianali o da aziende green.
A inserire la tua grafica pensiamo noi. Devi solo inviarci il tuo file grafico in formato PDF, se non sai come impostarlo, consulta la nostra guida su come creare il file perfetto.
Attenzione alle esigenze del cliente, impiego di materiali di qualità e prodotti realizzati con i più moderni macchinari e con le ultime tecniche di stampa: sono queste alcune delle garanzie di Sprint24, la tipografia online che ti offre lo stesso servizio di assistenza di una tipografia tradizionale. Puoi contare su un servizio di assistenza in ogni fase del tuo progetto, fino al post vendita. Configurare e ordinare i prodotti è semplice e veloce, puoi farlo comodamente dal tuo ufficio e ricevere la merce a domicilio.
Se ci invii un file grafico corretto, i nostri tempi di lavorazione medi sono tra 2 e 8 giorni lavorativi. Una volta ultimata la produzione spediamo tutto entro 24 ore con corriere nazionale che viene tracciato e monitorato.
Su Sprint24 puoi ordinare diversi tipi di biglietti da visita:
biglietti da visita personalizzati
biglietti da visita classici
biglietti da visita nobilitati
biglietti da visita carta nera
biglietti da visita accoppiati
biglietti da visita letterpress
biglietti da visita pieghevoli.