Se hai un’azienda, un negozio o sei un libero professionista, di certo avrai bisogno di stampare dei biglietti da visita da lasciare come promemoria ai tuoi clienti ai tuoi partner commerciali.
Si tratta infatti di uno degli stampati che possiamo definire intramontabili, che nonostante l’avvento del digitale continua a rappresentare un importante mezzo di promozione del tuo business e della tua immagine, perché ricorda agli altri chi sei e cosa fai e aiuta chi lo riceve a farsi un’idea della tua professionalità e del valore della tua azienda. Ma su un biglietto da visita cosa scrivere per fare colpo? Si tratta di un quesito importante a cui ti aiuteremo a rispondere.
Veniamo quindi al dunque, cosa scrivere su un biglietto da visita? In pochi centimetri di carta devi inserire tutte le informazioni necessarie a promuovere il tuo business. Non possono mancare il tuo nome, i tuoi dati di contatto, se vuoi il sito web della tua azienda. L’aggiunta del tuo logo o della tua grafica è utile ad associare il tuo nome a quello del brand. A tal fine puoi anche sfruttare i colori aziendali per la scritta o per la carta. Fatto questo puoi scegliere l’aspetto dei tuoi biglietti da visita per renderlo coerente con il testo e con l’immagine aziendale. Adesso che sai cosa scrivere su un biglietto da visita.
Non ti resta che metterti al lavoro e studiare anche il suo aspetto. Classico su cartoncino bianco o con un format originale per distinguersi con originalità. Su carta speciale, liscia o ruvida, con orientamento verticale oppure orizzontale, con elementi in rilievo o nobilitazioni: le possibilità per creare un biglietto da visita personalizzato sono davvero infinite! Se non sai da dove iniziare, puoi lavorare su template per biglietti da visita già pronti.
Puoi andare alla ricerca di modelli per biglietti da visita gratis in word online, oppure affidarti all’esperienza di una tipografia seria come Sprint24. Senza allontanarti dalla tua scrivania puoi definire i dettagli dei tuoi biglietti da visita semplicemente seguendo le impostazioni della pagina di configurazione. Su Sprint24 trovi 3 tipologie di template di biglietti da visita tra cui scegliere studiati per:
Scegliendo uno di questi template per il proprio biglietto da visita cosa scrivere non sarà un problema, basterà infatti seguire le indicazioni. Inoltre, per ogni template sono disponibili otto formati:
Sprint24 ti offre anche un servizio di prestampa sul template scelto, oppure puoi contattarci puoi contattarci per avere un consiglio su quale template sia più adatto alla tua professione o attività. Inizia subito a tipo di rilegatura configurare i tuoi biglietti da visita!