Le ultime tendenze di arredo di interni sfruttano la potenzialità delle immagini per rendere gli ambienti belli e accoglienti, ma soprattutto personalizzati. Le immagini scattate da noi stessi, grazie alle tecniche di stampa oggi disponibili, possono essere facilmente trasformate in quadri di design o dall'effetto anticato, a seconda del supporto che viene scelto. Stampare foto su alluminio significa scegliere un materiale versatile e leggero: infatti, questa tipologia di stampa è molto amata dai designer di interni, ma è anche una delle opzioni predilette dalle agenzie pubblicitarie e da tutti coloro che devono allestire delle esposizioni.
Se vuoi stampare foto su alluminio devi conoscere meglio questa tecnica di stampa e le opzioni che offre. L'alluminio Dibond è un pannello rigido detto a “sandwich” perché composto da due lamine di alluminio sottili al cui interno c'è un'anima in polietilene. È un materiale duraturo e resistente, ottimo anche per esposizioni presso fiere o eventi outdoor.
Dettagli, colori lucenti e nitidi sono assicurati dalla carta fotografica su alluminio Dibond. Questa tecnica evita il formarsi di bolle, imperfezioni o difetti di stampa. Il supporto di alluminio Dibond è molto leggero: si adatta perfettamente ad ogni ambiente, non a caso è amato da chi lavora in ambito pubblicitario. La carta fotografica viene applicata sul pannello di alluminio e la qualità della stampa viene preservata da una pellicola trasparente che aderisce perfettamente sulla superficie.
Per ottenere un effetto più elegante puoi stampare foto su alluminio bianco. Le tue immagini assomiglieranno a vere e proprie opere d'arte, perfette sia in un salone per essere ammirate dagli ospiti, sia in una camera da letto per creare l'atmosfera giusta. La base bianca metallizzata fa risaltare ancora di più i soggetti, rappresenta uno sfondo perfetto per qualsiasi immagine.
La stampa foto su alluminio spazzolato Dibond è l'ideale per creare un quadro in stile moderno, hi-tech o di impronta industrial. La particolarità dell'alluminio spazzolato sono le linee orizzontali e verticali che donano all'immagine un singolare effetto finale.
I pannelli di alluminio possono essere tagliati o assemblati facilmente poiché sono resistenti e stabili. Puoi stampare foto su alluminio caricando le tue sul sito di Sprint24 e indicando la tecnica di stampa che preferisci. Sprint24 assicura una stampa professionale di alta qualità realizzata tramite macchinari di ultima generazione e sfruttando una tecnologia Made in Italy: massime prestazioni a costi contenuti, sia per privati che per professionisti. Ordinare la stampa è davvero semplice: ti basta caricare nell'apposito box la foto che hai scelto, decidere il supporto e le dimensioni e attendere la consegna a casa. Nel pacco troverai anche un sistema di affissione e le istruzioni per il montaggio.