Se cerchi un supporto resistente e duraturo per realizzare targhe, segnaletica, insegne, pubblicità o anche quadri originali la stampa su plexiglass è quello che fa al caso tuo. Sempre più richiesta in ambito pubblicitario e ampiamente impiegata nell’interior design, la stampa su pannelli di plexiglass ben si presta a numerose esigenze di impiego e ben si adatta ad ambienti e settori differenti.
Viene spesso paragonato al vetro e al policarbonato, ma seppur simile il plexiglass è un materiale che vanta caratteristiche proprie che lo rendono unico: è più forte del vetro e più trasparente, è resistente agli agenti atmosferici, non si rovina nel tempo e non perde colore. Dovendo scegliere tra i vari materiali si preferisce spesso stampa su plexiglass retroilluminato piuttosto che una stampa su vetro retroilluminato, risulta infatti la scelta più indicata se si vuole donare eleganza e ricercatezza a un ambiente, sia esso domestico o lavorativo. Inoltre, un prodotto realizzato in plexiglass può essere posizionato sia in ambienti interni, che esterni.
Altra caratteristica che rende unico questo supporto è che è possibile ordinare la stampa UV su plexiglass scegliendo tra pannelli di diversi spessori, da 3, 5 fino a 8 mm per un maggiore effetto tridimensionale dell’immagine.
La stampa su plexiglass opalino è la soluzione migliore per realizzare l’insegna di un negozio o una targa che deve essere notata. Grazie al plexiglass opalino infatti è possibile creare un'insegna luminosa su pannello retroilluminato, catturando l’attenzione dei clienti.
Si tratta di una variante del plexiglas trasparente, dalla tinta bianco latte e permeabile alla luce che ne consente il perfetto utilizzo per le insegne: il plexiglas opalino, infatti, diffonde la luce in maniera omogenea anche nel caso in cui ci sia una singola barra al neon ad illuminarlo sul retro, dandogli un effetto uniforme.
La stampa su plexiglass trasparente e opalino avviene con metodo CMYK (quadricromia) in UV, garantendo una durata cromatica di oltre 7 anni. I colori risultano particolarmente nitidi. La stampa diretta UV viene effettuata sul retro con inchiostro resistente ai raggi solari, per fare questo si usa una stampante UV per plexiglass di ultima generazione.
La stampa digitale su plexiglass può essere personalizzata anche con taglio e sagomatura dei pannelli. Questo permette di avere prodotti che rispondono a diversi scopi: insegne, targhe per uffici, allestimenti per fiere o negozi e molti altri.
Hai delle immagini che ti stanno a cuore o che ti piacciono particolarmente? Puoi personalizzare le pareti con la stampa di foto su plexiglass. Si possono realizzare originali quadri di arredo per abitazioni e uffici, decorazioni per negozi e allestimenti per fiere o congressi.
Oltre ad avere un ottimo risultato finale, la stampa su plexiglas ha numerosi vantaggi che porta molti a scegliere questo materiale:
Se devi ordinare la stampa di foto su plexiglass, oppure vuoi realizzare un’insegna con stampa su plexiglass retroilluminata, Sprint24 è la tipografia che fa al caso tuo. Puoi configurare i prodotti in plexiglass direttamente dal sito definendo le caratteristiche in autonomia.
Se vuoi ricevere aiuto o un consiglio tecnico puoi sempre contare sullo staff di Sprint24. Inizia subito a configurare i tuoi prodotti!