Stampa Libri Online Economica

Pubblicato 31 Gen. 2017 da Sara Cafagna.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter  Google+ 

Stampa libri online economica con Sprint24


Come risparmiare senza perdere la faccia con i tuoi clienti!


Quando si parla di stampa di libri online economica bisogna fare attenzione a non confondere la qualità con le esigenze di stampa più comuni e per questo è necessario fare una premessa.
La stampa e l'editoria hanno sempre avuto un rapporto d'amore ed odio: la stampa vuole dall'editoria file grafici già pronti con obiettivi sicuri, l'editoria invece esige dalla stampa la massima qualità e risparmio allo stesso tempo.

Non è difficile immaginare che questi due mondi si trovino a dover affrontare in alcuni casi delle difficoltà di dialogo. L’editore, infatti, ha sempre delle specifiche esigenze dal quale non può prescindere, e tra queste ce n'è una che le supera tutte: stampare un libro che corrisponda alle sue necessità senza spendere una fortuna.

Questa esigenza nasce da una causa molto semplice: più si riesce a limitare l'investimento nella produzione del libro, maggiori saranno i guadagni che si ottengono vendendolo al pubblico. Un ragionamento che non fa una piega se non fosse che questa situazione potrebbe non sempre svolgersi in modo lineare perché le variabili sono molte, le esigenze tante, i capricci infiniti. A meno che...

Stampa libri online economica: meno costi, stessa qualità

Stampa Libri Online Economica

...a meno che non si stampi online. Eh già, l'online. Una magica parola per tutte le persone che lavorano o passano il proprio tempo libero sul web. Stampare libri online è una pratica davvero economica, perché permette di abbassare di molto i costi di produzione, di avere controllo sul file che da stampare, di seguire il prodotto passo dopo passo e di riceverlo direttamente al proprio ufficio o spedirlo al proprio cliente. Tutto questo comodamente dal proprio pc, ovviamente.


Tra tutti questi vantaggi, c'è il beneficio per eccellenza, ossia il basso costo. A questo si concilia un'ottima qualità di stampa, pari a quella di una tipografia tradizionale e non finisce qui: stampare online permette di produrre anche poche copie ad un costo non imbarazzante, il che è una vera fortuna, perché permette di fare una prova di stampa del libro ad una bassa tiratura, prima di lanciare la produzione completa. Stampare libri online è conveniente principalmente per tre motivi che sono: convenienza, assistenza, qualità.

Stampare per il proprio cliente. Relazione Win Win


Stampare libri online permette quindi di ricevere un libro ad un prezzo economico, alla stessa qualità di stampa e con gli stessi servizi. Naturalmente, ci sono degli accorgimenti da seguire, come la preparazione corretta del file, la mise-en-page giusta, la conoscenza delle basi tipografiche, ma nulla che un addetto del settore non conosca. Ci sono molte tipografie online, servizi di stampa, come Sprint24, che sono specializzate nella stampa di libri e che hanno un servizio clienti rapido ed efficiente, che permette di ricevere informazioni in tempi brevissimi.

Alcuni servizi di stampa online offrono anche la possibilità di contattare un tecnico specializzato per discutere del proprio progetto, il quale può consigliare quale carta e quale rilegatura meglio si adattano alle necessità. In definitiva, se si decide di fare la stampa dei libri online economica si è consapevoli di ricevere un servizio da tipografia tradizionale con i costi di un servizio di stampa online. Un buon lieto fine, insomma.



News, approfondimenti e tanto altro per scoprire il mondo della stampa e della grafica.

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter:
Aggiornamenti, sconti esclusivi,
e approfondimenti. Ti aspettiamo!

Bleed è il trimestrale cartaceo di Sprint24. Inviato a tutti coloro che hanno effettuato un ordine su Sprint24 negli ultimi due anni. Nato dalla convinzione che il mestiere (e l’arte!) del tipografo sia tanto impegnativo quanto gratificante, Bleed offre spunti creativi e di approfondimento tecnico su ciò che accade nel mondo della grafica, della tipografia e nella nostra azienda, attraverso letture piacevoli, interessanti e anche divertenti!

Sfoglialo subito!