Quanto costa rilegare un libro?

Pubblicato 05 Ago. 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Ecco come capire quanto costa rilegare un libro

Se hai scritto un libro e hai deciso di pensare tu stesso alla rilegatura e alla stampa, la prima informazione che cercherai online sarà quella di capire quanto costa rilegare un libro prima di capire quanto costi stamparlo.

Come forse avrai capito non è possibile definire con esattezza un prezzo perché il costo finale di un libro dipende da una serie di variabili che sei tu stesso a definire al momento dell'ordine. Rientrano in questo elenco il formato scelto, il tipo di copertina, la carta delle pagine e anche la rilegatura. Tutti questi elementi concorrono a creare il libro perfetto per te, esattamente come lo desideri, e ognuno di questi ha un costo variabile anche in base al numero dei pezzi ordinati.

Ad incidere sul prezzo finale è anche la richiesta di personalizzazioni che impreziosiscono la tua edizione, ma la rendono anche più costosa.

quanto costa rilegare un libro

Quanto costa rilegare un libro: le opzioni possibili

Esistono varie tipologie di rilegatura, che vengono incontro alle esigenze di ogni committente.

  • La rilegatura a spirale metallica è l'ideale per realizzare un catalogo o una tesina. Il libro risulta leggero e maneggevole, la spirale può essere scelta di colore bianco, nero o acciaio.
  • La rilegatura a punto metallico viene scelta per libri non troppo voluminosi. E' pratica, economica, comunque impeccabile.
  • La rilegatura in brossura è scelta per i libri più voluminosi: assicura resistenza e qualità, il prodotto finito risulta bello ed elegante.
  • Con la rilegatura a filo refe le pagine sono cucite tra loro e incollate al dorso della copertina. Questa soluzione assicura una maggiore resistenza all'usura.
  • Per i libri fotografici la rilegatura flat a 180° è la scelta perfetta. Questo tipo di rilegatura consente un'apertura panoramica senza divisione a centro pagina e permette di realizzare un libro pratico da sfogliare, esteticamente bello e capace di valorizzare la stampa a colori delle immagini.

Qual è la rilegatura che fa al caso tuo?

Quanto costa rilegare un libro dipende quindi dalla tipologia di rilegatura che scegli: una decisione  che deve essere presa in base alla caratteristiche del libro e al suo numero di pagine. Se hai dei dubbi, o sei in difficoltà, e non vuoi correre il rischio di ricevere un prodotto poco soddisfacente, rivolgiti a dei professionisti che sappiano consigliarti al meglio.

Per prima cosa scegli un servizio di stampa professionale come quello offerto da Sprint24 che ti permette di creare direttamente online e ad ottimi prezzi dei prodotti di elevata qualità. Sul sito puoi configurare e ordinare online la stampa del tuo libro e puoi contattare lo staff di Sprint24 per ricevere informazioni o assistenza. Una volta inserite tutte le variabili richieste potrai finalmente avere un'idea certa di quanto costa rilegare un libro.