Sprint24 sarà chiusa dal 10 al 26 agosto. Da tutto lo Staff buone ferie!

Quanto costa rilegare un libro?

Dal 10 al 31 Agosto sconto del 15% su tutto il listino + 🚀spedizione gratis direttamente nel carrello. Babbo Natale, quest'anno siamo arrivati prima noi 🍹

Pubblicato 05 Ago. 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Ecco come capire quanto costa rilegare un libro

Se hai scritto un libro e hai deciso di pensare tu stesso alla rilegatura e alla stampa, la prima informazione che cercherai online sarà quella di capire quanto costa rilegare un libro prima di capire quanto costi stamparlo.

Come forse avrai capito non è possibile definire con esattezza un prezzo perché il costo finale di un libro dipende da una serie di variabili che sei tu stesso a definire al momento dell'ordine. Rientrano in questo elenco il formato scelto, il tipo di copertina, la carta delle pagine e anche la rilegatura. Tutti questi elementi concorrono a creare il libro perfetto per te, esattamente come lo desideri, e ognuno di questi ha un costo variabile anche in base al numero dei pezzi ordinati.

Ad incidere sul prezzo finale è anche la richiesta di personalizzazioni che impreziosiscono la tua edizione, ma la rendono anche più costosa.

quanto costa rilegare un libro

Quanto costa rilegare un libro: le opzioni possibili

Esistono varie tipologie di rilegatura, che vengono incontro alle esigenze di ogni committente.

  • La rilegatura a spirale metallica è l'ideale per realizzare un catalogo o una tesina. Il libro risulta leggero e maneggevole, la spirale può essere scelta di colore bianco, nero o acciaio.
  • La rilegatura a punto metallico viene scelta per libri non troppo voluminosi. E' pratica, economica, comunque impeccabile.
  • La rilegatura in brossura è scelta per i libri più voluminosi: assicura resistenza e qualità, il prodotto finito risulta bello ed elegante.
  • Con la rilegatura a filo refe le pagine sono cucite tra loro e incollate al dorso della copertina. Questa soluzione assicura una maggiore resistenza all'usura.
  • Per i libri fotografici la rilegatura flat a 180° è la scelta perfetta. Questo tipo di rilegatura consente un'apertura panoramica senza divisione a centro pagina e permette di realizzare un libro pratico da sfogliare, esteticamente bello e capace di valorizzare la stampa a colori delle immagini.

Qual è la rilegatura che fa al caso tuo?

Quanto costa rilegare un libro dipende quindi dalla tipologia di rilegatura che scegli: una decisione  che deve essere presa in base alla caratteristiche del libro e al suo numero di pagine. Se hai dei dubbi, o sei in difficoltà, e non vuoi correre il rischio di ricevere un prodotto poco soddisfacente, rivolgiti a dei professionisti che sappiano consigliarti al meglio.

Per prima cosa scegli un servizio di stampa professionale come quello offerto da Sprint24 che ti permette di creare direttamente online e ad ottimi prezzi dei prodotti di elevata qualità. Sul sito puoi configurare e ordinare online la stampa del tuo libro e puoi contattare lo staff di Sprint24 per ricevere informazioni o assistenza. Una volta inserite tutte le variabili richieste potrai finalmente avere un'idea certa di quanto costa rilegare un libro.


News, approfondimenti e tanto altro per scoprire il mondo della stampa e della grafica.

Articoli recenti

Bleed è il trimestrale cartaceo di Sprint24. Inviato a tutti coloro che hanno effettuato un ordine su Sprint24 negli ultimi due anni. Nato dalla convinzione che il mestiere (e l’arte!) del tipografo sia tanto impegnativo quanto gratificante, Bleed offre spunti creativi e di approfondimento tecnico su ciò che accade nel mondo della grafica, della tipografia e nella nostra azienda, attraverso letture piacevoli, interessanti e anche divertenti!

Sfoglialo subito!