Perché è così conveniente stampare fotografie online piuttosto che farlo in uno studio fotografico?
Le fotografie racchiudono con un fermo immagine i momenti migliori della vita: vacanze perfette, momenti indimenticabili, scorci suggestivi e avvenimenti unici e trovare un modo economico, semplice e veloce per averle anche in formato cartaceo come la stampa fotografica online diventa un vantaggio non indifferente.
Le fotografie stampate hanno infatti rappresentato per molto tempo il mezzo di trasmissione dei ricordi per milioni di persone, e con l'avvento della tecnologia digitale questo compito è spettato a pc, tablet, cellulari e televisioni. Ultimamente c'è una rivalutazione della stampa di fotografie, perché il supporto di stampa ha una vita più lunga, si trasmette più facilmente e soprattutto non è così semplice da perdere o, peggio, da cancellare!
Il moltiplicarsi di social come Pinterest, Instagram, Snapchat, infatti, ha rafforzato sempre di più il valore dell'immagine e della fotografia, elevandola a veicolo di comunicazione immediata così come il testo scritto. Queste foto, però, restano sul supporto tecnologico senza una vera e propria continuazione della loro esistenza: vengono scattate, inviate e poi finiscono nel dimenticatoio.
Per rivalutare l'importanza della fotografia, la stampa è stata sempre una risposta valida e precisa. La stampa di una foto, infatti, permette la conservazione di quell'istante nel tempo e la fotografia diventa quindi un oggetto di valore personale inestimabile.
Inoltre, il costo di stampa di fotografie ha comunque rappresentato un ostacolo per chi non avesse intenzione di spendere molto. Il web e la tecnologia sono venuti in soccorso di questa esigenza. I servizi di stampa online, come Sprint24, sono riusciti a risolvere questo problema proponendo dei costi inferiori ai servizi su strada, con tecnologie di stampa superiori e un'ampia scelta di materiali.
La stampa delle fotografie online è spesso associata alla carta, che resta comunque il supporto più diffuso. I professionisti del settore, i fotografi di professione ma anche gli incontentabili appassionati, trovano nella stampa online un valido alleato perché hanno la possibilità di avere fotografie su carta fotografica ad un prezzo sicuramente vantaggioso.
La carta fotografica ha il vantaggio, infatti, di trattenere i dettagli più piccoli e restituirli con una resa cromatica affidabile e brillante ed è quindi indispensabile per artisti, reporter, fotografi, allestitori, etc. Chi invece desidera semplicemente avere delle fotografie personali come foto-ricordo si rivolge alla stampa online perché può avere tutti i materiali possibili che su strada non troverebbe.
La decorazione d'interni trova la sua massima personalizzazione proprio nella stampa di foto su tela canvas (che è un supporto morbido) o su carta da parati ma anche su pannelli rigidi quali forex, plexiglas, legno o dibond.
Stampare fotografie online permette quindi di avere un'ampia gamma di materiali ad un prezzo conveniente, per tutte le tasche e tutte le esigenze.
Per non commettere errori, è sempre utile seguire una semplice in 5 punti; stampare fotografie online, infatti, è semplice e fa risparmiare se si seguono queste regole: