Ecco perché personalizzare le buste da lettera è una mossa vincente per il tuo brand
Personalizzare le buste da lettera è uno dei numerosi strumenti di marketing a cui le aziende possono ricorrere per rafforzare la loro brand identity e raggiungere il target di clienti a cui mirano. Al giorno d’oggi siamo abituati a inviti o comunicazioni via e-mail o via social e proprio per questo ricevere delle buste da lettera personalizzate, concrete e tangibili, ha un grosso impatto.
Perché puntare sull’invio di comunicazioni cartacee? Si può decidere di personalizzare le buste da lettera per avviare una campagna di comunicazione o informativa che non esclude una strategia digital, ma anzi, la affianca e la potenzia. Inviando delle lettere cartacee è infatti possibile stimolare un’empatia nei soggetti destinatari.
Chi può avere bisogno di personalizzare le buste da lettera?
Grandi e piccole aziende, professionisti, studi commerciali, freelance, titolari di attività commerciali, sindacati, partiti politici, associazioni: chiunque voglia distinguersi nel mercato può ricorrere a una campagna di questo tipo.
Che siano le classiche buste o buste a sacco, per ottenere il risultato auspicato, la qualità della carta e la fattura devono essere ottimali. Questo perché un brand che mira a distinguersi dalla concorrenza deve riuscire a farsi notare e trasmettere un’idea di valore che sarebbe difficile ottenere con buste di materiale scadente.
Come creare valore con le buste nel direct marketing
Le buste sono un elemento importante di una più ampia e complessa strategia di direct marketing il cui obiettivo finale è quello di instaurare e portare avanti nel lungo periodo una relazione stabile con uno specifico target di clienti. La personalizzazione rappresenta un valore aggiunto, perché rende più forte tale approccio e tiene conto della specificità del singolo cliente, delle sue preferenze e abitudini.
Le buste da lettera sono oggetti molto semplici, ma se personalizzate hanno un forte impatto persuasivo, che riesce a suscitare interesse e curiosità in chi le riceve. Personalizzare le buste da lettera con l’aggiunta del logo aziendale è utile non solo per inviare comunicazioni, ma anche per promuovere eventi aziendali, inviare informative ai fornitori e in tutte le occasioni in cui sia necessario lavorare sul rafforzamento del brand.
Dalle buste da lettera personalizzate sono quindi utili per:
- Aumentare la brand awareness.
- Stimolare interesse nei confronti dei prodotti o dei servizi offerti.
Dove comprare buste da lettera personalizzate?
Il luogo ideale dove comprare buste da lettera personalizzate è una tipografia, che per fortuna oggi puoi trovare comodamente online.
Sul sito di Sprint24 puoi ordinare buste a sacco o da lettera in carta naturale scegliendo tra diversi formati e rese cromatiche, stampa con o senza rilievo. Puoi anche decidere di inserire una finestra internografica e ovviamente aggiungere il tuo logo o le scritte che preferisci.
Ordinare le buste da lettera è davvero semplice: in pochi step puoi configurare i prodotti indicando le tue preferenze.
Non hai ancora un logo e ne vorresti uno? Leggi i nostri consigli!