
Se produci dolci artigianali, sai bene che gli ingredienti di qualità sono il fattore essenziale per conquistare il palato e la fiducia dei clienti: ma come spingerli ad acquistare i tuoi prodotti se non lo hanno mai fatto? In questo gioca un ruolo determinante l’aspetto estetico, il “come” appaiono, quale sensazione stimolano nell’immaginario di chi si ferma davanti al banco o alla vetrina. A questa esigenza risponde il packaging per biscotti.
Il packaging si distingue poi per la tipologia di chiusura, ci sono ad esempio quelle adesive “apri e chiudi” per salvaguardare la freschezza dei prodotti, si possono realizzare porzioni monodose all’interno o si può poi puntare su confezioni rinforzate per ridurre il numero di biscotti rotti.
Il packaging industriale è ben studiato, finalizzato a colpire il consumatore e a far ricordare il prodotto. Anche una piccola attività come un forno può realizzare delle confezioni personalizzate per salvaguardare la freschezza dei prodotti e anche per attrarre l’attenzione visiva attraverso colori, scritte o immagini.
Un packaging personalizzato aiuta poi a distinguere un’attività dai competitor e. se ti affidi all’esperienza di Sprint24. puoi realizzare anche tu delle confezioni che rispondono alle tue esigenze di business. Puoi configurare il packaging dei prodotti e ricevere le confezioni comodamente a domicilio. Per qualsiasi esigenza, o per avere un consiglio tecnico, puoi contattare lo staff di Sprint24 che è sempre a tua disposizione. Inizia subito a studiare le confezioni dei tuoi biscotti!