Hai realizzato penne, cartelline e altri prorotti tipografici con il logo aziendale? Hai investito in strumenti di marketing per far girare il tuo nome e quello della tua società? Adesso che dicembre è alle porte è arrivato il momento di pensare anche al packaging natalizio per i regali che farai ai tuoi dipendenti, ai tuoi clienti e non solo. Puoi studiare un packaging natalizio anche per trasformare i tuoi prodotti in doni speciali, graditi da ricevere e da regalare.
Tra l’anonimato e la personalizzazione, vince sempre la seconda. Se vuoi far colpo sui clienti puoi allietarli sin dal primo momento scegliendo buste, scatole o confezioni capaci si suscitare emozioni positive e catturare lo sguardo. Puoi utilizzare materiali diversi e sfruttare le moderne tecniche di stampa per realizzare confezioni singolari, che mettono in luce la tua azienda.
Ci sono diversi prodotti che puoi personalizzare in tema natalizio, aggiungendovi sopra il tuo logo, il tuo sito o lo slogan della tua azienda. Ecco qualche idea:
Se non vuoi investire in prodotti nuovi, puoi lo stesso avere un packaging natalizio modificando le buste, le scatole o le confezioni che utilizzi normalmente. Vuoi sapere come fare? Puoi per esempio far stampare degli adesivi personalizzati da applicare sui prodotti o sulle confezioni, oppure puoi puntare su una carta regalo pensata ad hoc per la tua azienda.
Il packaging di un’azienda è molto importante perché ne rappresenta l’immagine e dona valore ai prodotti. Oggi si sente sempre più spesso parlare di temi ambientali e sono sempre di più le persone che scelgono di affidarsi ad aziende che fanno un uso consapevole e rispettoso delle risorse. Realizzare il tuo packaging in carta riciclata può aiutarti a costruire una buona reputazione e anche a conquistare una fascia di clienti importante.
Se hai dei colori aziendali rendili dominanti nel tuo packaging per far sì che il prodotto finale sia in linea con la tua visual identity. Per associare il tuo brand al Natale, combina i classici colori natalizi come il rosso, l’oro e il verde con le tonalità del tuo logo. Scegli i colori meno accesi come sfondo e quelli più vividi per nastri e fiocchi.
Sai che ci sono consumatori che sono dei veri e propri collezionisti di confezioni speciali? Scatole belle ed eleganti non sono solo confezioni per i prodotti, ma veri oggetti di regalo. Puoi quindi pensare di realizzare un packaging speciale per far felici i tuoi clienti e per fare in modo che i tuoi prodotti vadano a ruba!
Natale è un periodo intenso e fine anno è anche il momento in cui si sommano molte scadenze. Probabilmente è difficile per te trovare il tempo di andare in tipografia per scegliere un packaging nuovo.
In questo caso non preoccuparti, la soluzione esiste: puoi ordinare tutto ciò che ti serve affidandoti a una tipografia online seria e affidabile come Sprint24. Puoi configurare prodotti dal sito e riceverli comodamente a domicilio.
Vuoi ricevere un consiglio sulle caratteristiche tecniche del prodotto? Puoi contattare lo staff di Sprint24 per ricevere assistenza! Inizia subito a studiare il tuo nuovo packaging e rendi speciale il prossimo Natale!