Esempi di brochure

🚚 Spedizione Gratuita! su tutti gli ordini, in tutta Italia! 🇮🇹 E fino al 30 Novembre, tanti prodotti scontati fino al 50%. Scopri il nostro Black Friday

Pubblicato 24 Ott. 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Esempi di brochure aziendali


Parliamo di brochure quando tra le mani abbiamo un opuscolo di poche pagine, generalmente un sedicesimo, che racchiuda qualche informazione sulla propria azienda, sul proprio prodotto ecc. Un concentrato di informazioni che deve convincere, informare e comunicare qualcosa di importante.

Come creare una brochure di successo ve lo abbiamo spiegato qui, ma come sai trarre ispirazione dagli altri è il primo modo di muoversi nella parte creativa di un progetto.

Un bellissimo modo di rendere originale la tua brochure, è sicuramente creare dei tagli, delle forme, delle sagome che spingano il lettore curioso, a continuare nella lettura (Vi ricordate? Ve ne parlavamo qui).

Un esempio di brochure è quello della UAL (University of the Arts London) che con forme diverse e colori diversi, informa gli studenti e gli insegnanti sulle novità della scuola e non solo.


Esempi di brochure

Esempi di brochure

Un altro modo di colpire il lettore e spingerlo alla lettura, è giocare con i colori (come noterai l’esempio qui sopra è la combo perfetta tra le due cose), ma non è da meno la brochure del Wunderbar presente al SXSW 2014 ad Austin dove è palese la centralità del gioco cromatico.


Esempi di brochure

Esempi di brochureEsempi di brochure


Colori accesi e saturi per rimanere impressi nella mente del tuo cliente, lettore o collega.

Un buon opuscolo però può essere caratterizzato da colori in abbinamento a lettering molto creativi e visibili: è l’esempio dello studio Designerowrks e la sua brochure per AMF.

Esempi di brochure


Questo è un esempio di brochure da tenere a mente, dove grafica e tipografia vanno di pari passo, perché se è vero che less is more, è anche vero che strafare, se coscienziosamente, è grandioso!

Se invece volete e potete giocare con le nobilitazioni della stampa, quali stampa a caldo, dettagli lucidi uv, è proprio lì che la vostra fantasia non avrà limiti. 

I dettagli lucidi uv sono fantastici per nobilitare, ad esempio, la copertina del vostro opuscolo, mettendo in risalto dei particolari del vostro logo o di una fotografia.

Non da meno è la stampa a caldo che trasmette eleganza e pregio (molto indicata per brochure di gioielli, alberghi di lusso e ristoranti di alta fascia.)

Una brochure di esempio, lampante, che racchiude buona parte di queste nobilitazioni è il nostro secondo numero di Bleed, la cui copertina presenta dettagli lucidi UV, stampa a caldo e plastificazione soft touch.


Esempi di brochure


Non dimenticare però che una buona brochure non può funzionare solo grazie a una buona grafica, importantissimo e fondamentale è anche il suo contenuto: affidati a dei professionisti per entrambe le creatività e vedrai che il risultato non tarderà a farsi vedere…e leggere!



Stampa la tua brochure ➤