Dove stampare online delle scritte in 3D colorate per insegne

Pubblicato 06 Marzo 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Perché scegliere di stampare scritte in 3D per le insegne

Scegliendo di stampare delle scritte 3d personalizzate, scegli una comunicazione d’impatto.

È grazie a questo prodotto, infatti, che potrai dare peso e sostanza al tuo logo, ad un pay-off o perché no, decorare il tuo ambiente, sia questo un negozio, un laboratorio o un ambiente privato rendendolo confortevole e di design.  

Come procedere alla stampa delle scritte in 3D

Vuoi dare una ventata di freschezza al tuo brand e hai deciso di stampare delle scritte 3d per pareti o insegne. Ecco gli step da seguire per una perfetta stampa online!

scritte in 3D

1° step

Assicurati che il file sia in formato vettoriale (.eps o .pdf)  così da non avere problemi di risoluzione!

 2° step

Riguarda il tracciato del taglio ma prima un piccolo passo indietro; le scritte 3d personalizzate possono essere di due tipologie:

  • taglio prespaziato, ovvero con tutte le lettere separate
  • taglio sagomato, creando quindi un pezzo unico sagomato esternamente alle lettere.

Scegli il modello che preferisci e crea il tuo tracciato ma se dovessi avere dubbi, puoi consultare la nostra guida online

Stampa scritte in 3D: la scelta del supporto

Il file di stampa è pronto, e ora? Bisogna scegliere il materiale! Sono tre le tipologie in commercio: materiali plastici,stratificati e lignei, ciascuno con la propria peculiarità e pronto a soddisfare le esigenze di ognuno. Ecco quindi i principali contesti d’uso: 

  • Materiali plastici

Forex e plexiglas bianco opalino, perfetti per ambiente esterni e interni. Sono i materiali più classici e con loro non si può sbagliare.

  • Materiali stratificati

Dibond nelle tre diverse finiture (bianco, silver e spazzolato) adatti per interno ed esterno, resistono senza problemi ai diversi agenti atmosferici. Stile moderno e ricercato.

  • Materiali lignei

MDF e Pioppo multistrato, sconsigliati per uso esterno, sono invece perfetti in uffici, negozi ecc. a cui si vuole dare un tocco eco e green.

Ora non ti resta che stampare la tua scritta 3d personalizzata!




News, approfondimenti e tanto altro per scoprire il mondo della stampa e della grafica.

Articoli recenti

Bleed è il trimestrale cartaceo di Sprint24. Inviato a tutti coloro che hanno effettuato un ordine su Sprint24 negli ultimi due anni. Nato dalla convinzione che il mestiere (e l’arte!) del tipografo sia tanto impegnativo quanto gratificante, Bleed offre spunti creativi e di approfondimento tecnico su ciò che accade nel mondo della grafica, della tipografia e nella nostra azienda, attraverso letture piacevoli, interessanti e anche divertenti!

Sfoglialo subito!