Dove stampare online delle scritte in 3D colorate per insegne

🚚 Spedizione Gratuita! su tutti gli ordini, in tutta Italia! 🇮🇹 E fino al 30 Novembre, tanti prodotti scontati fino al 50%. Scopri il nostro Black Friday

Pubblicato 06 Marzo 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Perché scegliere di stampare scritte in 3D per le insegne

Scegliendo di stampare delle scritte 3d personalizzate, scegli una comunicazione d’impatto.

È grazie a questo prodotto, infatti, che potrai dare peso e sostanza al tuo logo, ad un pay-off o perché no, decorare il tuo ambiente, sia questo un negozio, un laboratorio o un ambiente privato rendendolo confortevole e di design.  

Come procedere alla stampa delle scritte in 3D

Vuoi dare una ventata di freschezza al tuo brand e hai deciso di stampare delle scritte 3d per pareti o insegne. Ecco gli step da seguire per una perfetta stampa online!

scritte in 3D

1° step

Assicurati che il file sia in formato vettoriale (.eps o .pdf)  così da non avere problemi di risoluzione!

 2° step

Riguarda il tracciato del taglio ma prima un piccolo passo indietro; le scritte 3d personalizzate possono essere di due tipologie:

  • taglio prespaziato, ovvero con tutte le lettere separate
  • taglio sagomato, creando quindi un pezzo unico sagomato esternamente alle lettere.

Scegli il modello che preferisci e crea il tuo tracciato ma se dovessi avere dubbi, puoi consultare la nostra guida online

Stampa scritte in 3D: la scelta del supporto

Il file di stampa è pronto, e ora? Bisogna scegliere il materiale! Sono tre le tipologie in commercio: materiali plastici,stratificati e lignei, ciascuno con la propria peculiarità e pronto a soddisfare le esigenze di ognuno. Ecco quindi i principali contesti d’uso: 

  • Materiali plastici

Forex e plexiglas bianco opalino, perfetti per ambiente esterni e interni. Sono i materiali più classici e con loro non si può sbagliare.

  • Materiali stratificati

Dibond nelle tre diverse finiture (bianco, silver e spazzolato) adatti per interno ed esterno, resistono senza problemi ai diversi agenti atmosferici. Stile moderno e ricercato.

  • Materiali lignei

MDF e Pioppo multistrato, sconsigliati per uso esterno, sono invece perfetti in uffici, negozi ecc. a cui si vuole dare un tocco eco e green.

Ora non ti resta che stampare la tua scritta 3d personalizzata!