Distanza di sicurezza: dove trovare online gli adesivi di segnalazione

Pubblicato 27 Maggio 2020 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Come garantire il distanziamento sociale con gli adesivi di segnalazione

Hai un ristorante e devi garantire il distanziamento sociale tra i tavoli? Oppure devi creare il percorso di entrata e di uscita per i tuoi dipendenti in azienda? Qualunque sia la tua attività, gli adesivi di segnalazione sono un mezzo utile e intuitivo per comunicare ai tuoi clienti/collaboratori quale sia la distanza da rispettare tra di loro nei parametri di sicurezza. Possono essere affissi su diverse superfici e anche sul pavimento, nei luoghi affollati o dove vi è maggior rischio di contatto tra le persone.

Le misure di protezione individuale che caratterizzano il periodo di ritorno alla normalità, dopo l’emergenza Covid-19, infatti, ci impongono di mantenere delle distanze di sicurezza per limitare le probabilità di contagio e tutelare la nostra salute. Scopriamo come fare!

Qual è la differenza tra adesivi per superfici piane o per pavimento?

adesivi di segnalazione

Nei luoghi aperti al pubblico come uffici, banche o supermercati, per regolamentare le file e aiutare gli utenti può essere utile evidenziare le corrette distanze da mantenere usando degli adesivi di segnalazione. Vi sono essenzialmente due tipologie:

  1. Gli adesivi di segnalazione per superfici piane, come muri o vetrine, che sono stampati su pvc con plastificazione lucida o opaca e possono essere realizzati in diverse forme, colori e dimensioni per venire incontro alle esigenze specifiche. Anche il messaggio stampato è personalizzabile: per esempio potrebbe trattarsi di un avviso a mantenere la giusta distanza corredato da immagini stilizzate, un divieto di ingresso oltre un massimo di persone, un avviso alla clientela.
  2. Gli adesivi calpestabili distanziatori sono un’altra tipologia di segnalatori. Sono sempre realizzati in pvc, ma dotati di una lamina antiscivolo dalla superficie ruvida che consente alle persone di camminarci sopra senza scivolare e senza rovinarli. Possono essere di varie forme: rotondi, rettangolari, linee. Invitano a mantenere la distanza o a posizionarsi nel punto giusto per non essere di intralcio agli addetti ai lavori e rispettare la privacy e la sicurezza di chi li precede. Pensiamo per esempio agli adesivi che notiamo spesso di fronte a uno sportello pubblico con l‘indicazione “aspetta qui il tuo turno”.

Questi adesivi sono mezzi semplici, dal costo contenuto, che durano nel tempo e che sono capaci di veicolare un messaggio facilmente grazie alla loro visibilità. Altro vantaggio è che sono removibili, quindi passata l’emergenza possono essere tolti senza rovinare le superfici su cui sono stati attaccati.

Dove ordinare online gli adesivi di segnalazione?

Su Sprint24 puoi commissionare la stampa di adesivi di segnalazione e adesivi calpestabili distanziatori configurando tu stesso i prodotti e personalizzandoli in base alle tue esigenze scegliendo grafica, colori, dimensioni e messaggio da diffondere.

Puoi scegliere tra grafiche già pronte o richiedere delle modifiche. Ti bastano pochi minuti per ordinare gli adesivi che ti servono e riceverli comodamente a casa nel giro di pochi giorni.



Tieni in sicurezza i tuoi clienti! ➤